ufo raffigurati in opere pittoriche

Home Forum MISTERI ufo raffigurati in opere pittoriche

Questo argomento contiene 15 risposte, ha 8 partecipanti, ed è stato aggiornato da  cenereo 9 anni, 11 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 16 totali)
  • Autore
    Articoli

cenereo
    Bloccato

ho trovato questo sito http://www.zonamagica.net/clipeodipinti.htm
    ho cercato suag articoli inerenti (devo ancora finire per la verità)ma mi interessa sapere la vostra opinione in merito…ne parliamo?

farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

Cene……. sai bene che da sempre siamo stati visitati e aiutati…è che oggi se non te lo dice qualche “professore” in tv nessuno ci crede…

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
    E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
    Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.

cenereo
    Bloccato

“MADONNA CON BAMBINO E SAN GIOVANNINO”
    Attribuita a Sebastiano Mainardi o a Jacopo del Sellaio

(Firenze, Musei di Palazzo Vecchio, Sala di Ercole)
    http://sprezzatura.it/Arte/Arte_UFO_5.htm

diego cuoghi afferma che quel che gli ufologi credono un ufo è in realtà un immagine comune in molti dipinti ,riporta una serie di esempi e conclude:
    Nel dipinto intitolato Madonna con Bambino e San Giovannino, attribuito a Sebastiano Mainardi, artista della cerchia del Ghirlandaio, non ci sono UFO. Le tre piccole stelle, che in questo dipinto accompagnano quella più grande della Natività, venivano spesso usate per simboleggiare la triplice verginità di Maria; il pastore che guarda l'apparizione in cielo proteggendosi gli occhi con la mano è simile a moltissimi altri tratti da dipinti dallo stesso soggetto; la nube luminosa deriva dal racconto della Natività nell'apocrifo Protovangelo di Giacomo. Lo stesso Protovangelo, che contiene le storie dell'infanzia della Madonna, è uno dei testi più citati nella definizione del dogma della verginità di Maria.
    in effetti dall'ingrandimento devo affermare che forse era una nuvola in foglia oro,poi scrostatasi col tempo,ed è rimasto la missione per doratori ossidata (il colore grigio del presunto disco)…

EDITATO da pasgal: ho rimpicciolito l'immagine.

giusparsifal
    giusparsifal
    Partecipante

Che dire, la vita è “interpretazione”.
    Odio gli assolutismi, ma ne sono davvero troppo convinto, la vita è “pura interpretazione”.
    A meno che non si tratti di fatti squisitamente e puramente tecnici (eppure…) tutto il resto è sindacabile.
    Questo per dire che, onestamente, critici d'arte che si sostituiscano a me nell'interpretazione di simboli non mi fanno ne caldo e ne freddo.
    Molti dipinti del passato (anche remoto), come tu cenereo hai suggerito, portano testimonianze di cose “incredibili”…

cenereo
    Bloccato

questa madonna in particolare,cerco da sempre relazioni e documenti sul restauro fatto intorno agli anni 80, per avallare la tesi che quel disco non sia altro che minio di piombo per doratori,e non è solo abbracciata dal cuoghi..ma so che perdo tempo…certe informazioni sono occultate dal sistema..non ci resta,e hai ragione che la nostra personale interpretazione,a mio avviso una magra consolazione.

farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

Cene…che sincronicità….nel video di Paola Harris messo nella sezione News c'era questo dipinto….
    ce ne sono tanti….ma guarda,…….. proprio questo!!!!!!

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
    E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
    Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.

Richard
    Richard
    Amministratore del forum

ma avete visto che coincidenza? nel quadro in basso a destra c'è anche un uomo che guarda verso quell'oggetto e un cane che abbaia! Ohhhh che coincidenza! 😀 Ma non è un ufo vero? nooooooooooo 😉

[youtube=425,344]pmWk9ttLX3I

[youtube=425,344]y0doarQQCMA

[youtube=425,344]8OPwPyf7xLc

zret
    Partecipante

Come nota Richard, il cane che abbaia è indizio di una valenza ufologica del dipinto.

http://www.centrocinofiliagliamicidellorma.net/perche_quel%20cane_abbaia.htm

Richard
    Richard
    Amministratore del forum

Humans can hear sounds approximately within the frequencies of 20 Hz and 20,000 Hz. Anything below 20 Hz, typically cannot be heard although it can be felt. This can be experienced to when you feel the bass of a song. Likewise humans normally cannot hear any sounds above the frequency of 20,000 Hz. Although human hearing is limited to this frequency range, many animals have a wider range of sounds of which they can hear, like dogs for example.

The frequency range of dog hearing is approximately 40 Hz to 60,000 Hz, of course depending on the breed of dog as well as its age. Like humans, dogs can begin to go deaf as they become older. In some breeds of dogs it is natural for them to go completely deaf in their old age.
    http://hypertextbook.com/facts/2003/TimCondon.shtml

cenereo
    Bloccato

[quote1231793384=farfalla5]
    Cene…che sincronicità….nel video di Paola Harris messo nella sezione News c'era questo dipinto….
    ce ne sono tanti….ma guarda,…….. proprio questo!!!!!!
    [/quote1231793384]
    farfi ottimo materiale…molto interessante la harris…grazie! :uuuu:
    …sentivo gia da stamane che dovevo tornare su questa ricerca…forse non mi porterà alla soluzione del dipinto(che darei per averlo in mano),ma mi darà delucidazioni

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 16 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.