Umani oggi o ex Avatar ed ex Alias domani ?

Home Forum L’AGORA Umani oggi o ex Avatar ed ex Alias domani ?

Questo argomento contiene 78 risposte, ha 14 partecipanti, ed è stato aggiornato da  traghettatore 9 anni, 8 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 79 totali)
  • Autore
    Articoli

traghettatore
    Partecipante

Cari amici,
    Qualcuno mi ha chiesto il perchè della mia affermazione sugli ex Alias.

Vi invito ad una lettura attenta.
    da parecchi mesi leggo con ingordigia anche il Vs. sito, e da qualche giorno intervengo in qualche discussione. Vi dico subito che a me non interessa aderire a gruppi di discussione per passare il tempo, perchè ho tanti di quegli hobby che mi bastano ed avanzano, ma se un gruppo, o parte di esso, sforna notizie ghiotte ….. e non nascondo che ritengo umiliante intervenire senza dire chi sono.
    E' come se incontrando la prossima partner, avessimo sempre una tenda che ci divide.
    Per questo nei giorni scorsi ho definito gli avatar dei blog , degli alias ed ho scritto che presto saremo degli ex Alias.
    Giustamente qualcuno mi potrà dire che in questa maniera possiamo mantenere un po' di anonimato.
    Allora concedetemi di illuminarvi meglio rischiararvi il futuro.

Potrebbe accadere che, per i casi della vita, improvvisamente la rete, divenga meno rete … si strappino delle maglie.
    I componenti Avatar di quella rete, prima invisibili svaniscono e si perdono di vista.. Intanto nessuno sa chi è l'altro.

Qualcuno potrebbe intervenire in aiuto degli altri ?

Vi piace questo ?

Questa è manipolazione mentale, ti faccio credere libero per tenerti schiavo !

Ma c'è di più, chi ci avesse fraudolentemente spiato, continuerebbe a saper esattamente tutto di noi come prima.

Ma c'è di più, magari uno dei partecipanti in incognito del blog, è proprio un haker ed anzi istiga discussioni per far venire a galla i più leggeri, i più semplici..

Siete ancora certi che valga la pena di viaggiare in incognito ?

Se io so che paolini abita a cernusco al n° col telefono … posso controllare , ma sarà lui che se è un disonesto non entrerà nel nostro mondo.

Un ultima considerazione: se vogliamo essere maturi, rispettarci e non offrire il fianco a nessun attacco, evitiamo attacchi politici, religiosi, di casta, sportivi, sessuali, …. chi ci legge, l'Avatar del post affianco, potrebbe pensarla esattamente all'opposto e non dire nulla solo perchè è più educato di noi, o magari se ne và e ci siamo persi delle energie grandiose.

Siimo positivi, e chiediamoci sempre: perchè stò scrivendo in questo Blog.

Io perchè penso di aver individuato un gruppo che può condividere con me le preoccupazioni dei prossimi mesi.
    E voi
    Per me conta molto il vostro pensiero,
    gioirei leggervi tutti
    Con affetto.
    ora scappo in stalla dai miei animali per la visita della sera.

meskalito
    Partecipante

Interessante ciò che scrivi,e ti faccio presente che molti di noi si conoscono per nome e cognome.

Tu proponi di dare i nostri dati sul forum o semplicemente di scambiarceli privatamente in previsione di quello che stà per accadere?
    Potresti essere più preciso?

Noto adesso che abiti vicino a dove sono cresciuto (Valbrevenna) e mi riprometto di venire a trovarti appena capito in zona :fri:

traghettatore
    Partecipante

ok mesKalito, sei gradito ospite in qualsiasi momento.
    In quanto ad essere più preciso, tu già hai fornito una idea furba. Lasciami alla finestra, voglio capire cosa pensa il branco, senza influenzare.

iniziato
    Partecipante

traghettatore non c'è nessun branco qui, io non ho da nascondere nulla e mi sembra di essere rimasto uno dei pochi ad aver lasciato nell'avatar il mio vero volto, tutti gli altri lo hanno tolto.

Ho letto il tuo sito, io in piccolo ho già realizzato quanto da te esposto.

traghettatore
    Partecipante

Ciao Iniziato,
    Ottimo e Complimenti,
    scusami con tutti, se non parlo inglese, e lo scrivo peggio, e se a volte uso termini forti, servono anche per scremare le masse.
    Un raggruppamento di esseri umani lo puoi definire in vari modi ……. allievi, compagni, tifosi, camerati, gregge, lobby, branco, colletti bianchi, prelati, manifestanti, laureandi, parlamentari, facinorosi, operai, fratelli, … vai avanti da solo, e certo riempi una pagina.
    E' ovvio che in funzione della definizione che utilizzi per identificarti, o di quella che gli altri utilizzano per inquadrarti. molte cose possono cambiare.
    Se , mansueto, ti lasci definire gregge, forse scordi che il gregge è formato da tante pecore,
    e le pecore si fanno ingreggiare dall'ariete ( il maschio in natura ) … dal pastore se accudite e gestite .
    Una pecora spersa, bela come una sciocca e finisce, sempre, fra le fauci del lupo che meglio la individua.
    Facciamo l'ipotesi che tu non ti senta pecora, che ti voglia affrancare dal gregge.
    I latini ti definirebbero exgregis, divenendo per gli italiani un egregio
    Ammettiamo ti senta un Bufalo: un animale con le idee chiare che non disturba nessuno, ma se lo attaccano sa cosa fare e come difendersi.
    Certo, se accidentalmente si azzoppasse, il leone se lo mangia.
    Incontrando però altri Bufali, e raggruppandovi, darete origine ad un gregge di Bufali o ad un branco ?
    E quanti leoni ci vogliono adesso ?

Andiamo al pratico: negli ultimi tempi, con svariate motivazioni ( giuste o non giuste non giudico ), molti blog sono stati chiusi.
    Nei giorni scorsi leggevo che un nostro collega ha provato questa esperienza.
    Un vecchio motto dice: se fai quello che hai sempre fatto, sarai quello che sei sempre stato.
    Quindi il primo invito che mi sento di fargli , è chiedersi come avrebbe potuto esporre le sue idee, non incorrendo negli strali della giustizia.
    ” A torto o a ragione , non farti mettere in prigione ”
    Spesso non è il cosa faccio, ma il come lo faccio.
    Immagina ora che decidano di chiudere il tuo di blog, perchè qualcuno di noi è andato oltre nell'esprimersi, dando l'estro al potere di falciarti.
    Come ti contatto ?
    Vado in giro con la tua foto ?
    Scrivo una mail ad un blog chiuso ?
    Io ho in mente un sistema, ma voglio capire cosa pensa il branco. Se di branco si tratta.
    Hai capito che non voglio fare filosofia.
    Quando ho scritto a Pasgal che volevo scegliere A.G. per lanciare il mio progetto, avevo valutato attentamente.
    Ora scappo, vado a concludere il secondo documento del mio sito, perchè l'obbiettivo finale deve sempre essere chiaro.
    il 2012, anno più, anno meno.
    con affetto.

iniziato
    Partecipante

[quote1232967496=traghettatore]
    Ciao Iniziato,
    Ottimo e Complimenti,
    scusami con tutti, se non parlo inglese, e lo scrivo peggio, e se a volte uso termini forti, servono anche per scremare le masse.
    Un raggruppamento di esseri umani lo puoi definire in vari modi ……. allievi, compagni, tifosi, camerati, gregge, lobby, branco, colletti bianchi, prelati, manifestanti, laureandi, parlamentari, facinorosi, operai, fratelli, … vai avanti da solo, e certo riempi una pagina.
    E' ovvio che in funzione della definizione che utilizzi per identificarti, o di quella che gli altri utilizzano per inquadrarti. molte cose possono cambiare.
    Se , mansueto, ti lasci definire gregge, forse scordi che il gregge è formato da tante pecore,
    e le pecore si fanno ingreggiare dall'ariete ( il maschio in natura ) … dal pastore se accudite e gestite .
    Una pecora spersa, bela come una sciocca e finisce, sempre, fra le fauci del lupo che meglio la individua.
    Facciamo l'ipotesi che tu non ti senta pecora, che ti voglia affrancare dal gregge.
    I latini ti definirebbero exgregis, divenendo per gli italiani un egregio
    Ammettiamo ti senta un Bufalo: un animale con le idee chiare che non disturba nessuno, ma se lo attaccano sa cosa fare e come difendersi.
    Certo, se accidentalmente si azzoppasse, il leone se lo mangia.
    Incontrando però altri Bufali, e raggruppandovi, darete origine ad un gregge di Bufali o ad un branco ?
    E quanti leoni ci vogliono adesso ?

Andiamo al pratico: negli ultimi tempi, con svariate motivazioni ( giuste o non giuste non giudico ), molti blog sono stati chiusi.
    Nei giorni scorsi leggevo che un nostro collega ha provato questa esperienza.
    Un vecchio motto dice: se fai quello che hai sempre fatto, sarai quello che sei sempre stato.
    Quindi il primo invito che mi sento di fargli , è chiedersi come avrebbe potuto esporre le sue idee, non incorrendo negli strali della giustizia.
    ” A torto o a ragione , non farti mettere in prigione ”
    Spesso non è il cosa faccio, ma il come lo faccio.
    Immagina ora che decidano di chiudere il tuo di blog, perchè qualcuno di noi è andato oltre nell'esprimersi, dando l'estro al potere di falciarti.
    Come ti contatto ?
    Vado in giro con la tua foto ?
    Scrivo una mail ad un blog chiuso ?
    Io ho in mente un sistema, ma voglio capire cosa pensa il branco. Se di branco si tratta.
    Hai capito che non voglio fare filosofia.
    Quando ho scritto a Pasgal che volevo scegliere A.G. per lanciare il mio progetto, avevo valutato attentamente.
    Ora scappo, vado a concludere il secondo documento del mio sito, perchè l'obbiettivo finale deve sempre essere chiaro.
    il 2012, anno più, anno meno.
    con affetto.
    [/quote1232967496]

Ti scrivo un pm con email e telefono.

deg
    Partecipante

E' vero! Un pò di tempo fa, avevamo messo quasi tutti il nostro vero volto su questo forum! http://www.altrogiornale.org/_/forum/forum_viewtopic.php?6367.post
    Ora la maggior parte l'ha cambiato ma non per nascondersi, solo per variare un pochino immagino, o per vanità, per rappresentare se stesso simbolicamente nei suoi componenti migliori (che a volte sono ben nascosti! :cles: ) così come ho fatto io……
    Ed è anche vero che in tanti ci conosciamo per nome e cognome.
    Non ricordo se ti ho dato il benvenuto tragh……. Fatto!
    Grazie per avere scelto AG. Non vedo l'ora di leggere le tue proposte….

farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

io non ho nessun problema di mettere la foto, il problema è che non tutti sono seri….
    nel mio profilo ho lasciato la mia mail….

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
    E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
    Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.

patrizia.pr
    Partecipante

Mi interessa sapere e conoscere, mi sono iscritta al tuo sito e sto leggendo il primo documento, attendo il secondo!!!

Non siamo neanche molto lontani, Google Earth dice 68 km 58 minuti!!!

A presto!!! :uuuu:

freedive
    Partecipante

ciao a tutti, caro Traghettatore, trovo interessante questa discussione ed in linea di massima sono daccordo con te, infatti se ricevo un messaggio privato rispondo con mail contenente mio nome e cognome, mi piace però mantenere il nickname…ci sono affezionato, è nato con un progetto dove tra l'altro era meglio essere più o meno anonimo. Cmq sono daccordo con Iniziato nel mettere il nostro vero volto nell'avatar, mi sa che dopo lo inserisco. Sono entrato nel tuo sito http://www.oltre2012.it e mi sembra molto interessante, lo dovrò leggere meglio…sono daccordo sul fatto che le cose stiano succedendo…”the dominos are falling”,
    buona giornata a tutti

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 79 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.