Va tutto bene

Home Forum L’AGORÀ Va tutto bene

Questo argomento contiene 9 risposte, ha 9 partecipanti, ed è stato aggiornato da  empireofthesun 9 anni, 11 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Articoli

empireofthesun
    Bloccato

ciao a tutti gli esseri pensanti di questo interessante forum, molto bello trovare persone che dedicano il loro tempo nella ricerca di una via di uscita, anche quando , apprentemente una via di uscita ci viene nascosta dai mille trucchi in questi tempi a dir poco bizzarri.

Va tutto bene, va tutto bene…poichè niente è casuale.

forse accadrà davvero a noi, o forse accadrà a chi dopo di noi, in qualsiasi giorno, in qualsiasi anno.

c'è da chiedersi se quando accadrà saremo pronti, ci sentiremo pronti, o ci giudicheranno pronti o forse inconsapevolmente lo siamo già pronti, e forse ancora.. pronti ci siamo già nati.

Dovè Dio ?
    dovè il nostro Seme ?

in ognuno di noi, trapiantato in attesa di germoglio, in attesa della giusta stagione. Nella stagione che cercano in tutti i modi di ritardare.

Ma qui va tutto bene, tutto, va tutto bene, non c'è nulla di sbagliato in noi, nelle nostre menti, nel nostro cuore, nulla che non vada bene, quando spesso basta una musica, una parola, uno sguardo, un minima cosa senza inconsapevole importanza, un attimo a far cadere il velo dell'amarezza di un uomo perduto e subito dopo ritrovato.

Va tutto bene, la forza della Vita ha possibilità infinitamente maggiori di un semplice ed effimero male, che mai troverà posto nell'universo che ci avvolge e travolge da sempre.

Va tutto bene.

Richard
    Richard
    Amministratore del forum

infatti ci stiamo godendo il film!
    ciao empire 😉

xxo
    Partecipante

Ciao empire,
    quello che dici è giusto ma sono tenuto ad analizzarlo in termini di relatività.
    Va tutto bene, ok.
    In termini di assoluto sono indubbiamente daccordo.

Tutte le guerre, le disuguaglianze ed i soprusi ai quali abbiamo assistito fino ad oggi (incluso) troveranno la loro fine.
    Dobbiamo dire che, alla luce della nostra storia più o meno recente, questo si è dimostrato un processo inevitabile per il raggiungimento del 'bene'.

Ma in termini relativi spazio/temporali della nostra esperienza tridimensionale 'attuale' su questo pianeta possiamo dire che….

tale obbiettivo – bene – comporta una serie di passaggi che alla nostra relativa esistenza possono apparire non positivi.
    Questo può apparire agli occhi superficiali dell'essere umano (che purtroppo ad oggi ha la maggioranza) negativo, quindi assimilabile al male.

Quindi posso dire che tutto va bene se il tutto viene analizzato con cognizione di causa -> effetto da menti parzialmente risvegliate.
    Per il resto della popolazione purtroppo vale il contrario.

Pasquale Galasso
    Pasquale Galasso
    Amministratore del forum

Il mio benvenuto a te empire 🙂

CONOSCERE NON È AVERE L'INFORMAZIONE

deg
    Partecipante

Ciao Empire,
    Bellissimo messaggio il tuo!
    Sono d'accordo con xxo però nel dire che ciò che è valido nella realtà assoluta, non vale nell'illusione relativa che è la nostra vita di tutti i giorni.
    Questa illusione è anche la mia, ci sto dentro fino al collo, e ringrazio tutti i giorni non-so-chi per la serenità che ho, pur sapendo che la maggioranza non gode dello stesso privilegio.

Non mi piace il film ma non posso alzarmi e andarmene senza vedere la fine. E non posso nemmeno starmene seduta a guardare, faccio telefonate ai responsabili, ai produttori, mi alzo e mi metto a gridare allo scandalo con gli altri spettatori…
    Potrebbe essere che ci sia un lieto fine dopottutto se la regia la facciamo noi!

Mi direte che non ha importanza, che il Male ci viene dato per magnificare il Bene.
    Può darsi. Quindi, basta con il Male, facciamo il bene.
    Desideriamolo intensamente.

E andrà tutto bene.

empireofthesun
    Bloccato

ciao richard, cia xxo.

@xxo : capisco il tuo punto di vista.

mi è capitato di vedere sorrisi di una rarissima serenità in persone sotto bombardamenti continui da quando sono nati.
    rarissima luce negli occhi di chi conosce solo la sensazione di fame.

il bene dentro di noi benestanti in maniera spropositata nei loro confronti dovrebbe essere d'obbligo assoluto e direi sacro.
    ma cosi non è.

dovè il nostre bene ?
    il tutto nostro “tutto va bene malgrado tutto?”

è sepolto da quella finta informazione che sfocia nella nostra paura ogni giorno di non poter continuare a stare bene.
    a stare bene economicamente ?

no.

nei nostri sensi di colpa reconditi ? infilati sotto una pila di informazioni errate che ogni giorno abbiamo infilato in cassetti nascosti di una scrivania di nome : apatia.

accettazione di un prezzo da pagare per il nostro ben-vivere.

non va male a noi.

a noi va tutto bene.

nel senso che ci è andato tutto bene.

e deve continuare ad andarci bene.

abbiamo venduto l'anima per questo.

ma ora che il caos avanza, il nostro ordine è fuori luogo.

va tutto bene.
    va tutto bene.
    va tutto bene.

Pyriel
    Bloccato

[quote1231986669=empireofthesun]
    ciao richard, cia xxo.

@xxo : capisco il tuo punto di vista.

mi è capitato di vedere sorrisi di una rarissima serenità in persone sotto bombardamenti continui da quando sono nati.
    rarissima luce negli occhi di chi conosce solo la sensazione di fame.

il bene dentro di noi benestanti in maniera spropositata nei loro confronti dovrebbe essere d'obbligo assoluto e direi sacro.
    ma cosi non è.

dovè il nostre bene ?
    il tutto nostro “tutto va bene malgrado tutto?”

è sepolto da quella finta informazione che sfocia nella nostra paura ogni giorno di non poter continuare a stare bene.
    a stare bene economicamente ?

no.

nei nostri sensi di colpa reconditi ? infilati sotto una pila di informazioni errate che ogni giorno abbiamo infilato in cassetti nascosti di una scrivania di nome : apatia.

accettazione di un prezzo da pagare per il nostro ben-vivere.

non va male a noi.

a noi va tutto bene.

nel senso che ci è andato tutto bene.

e deve continuare ad andarci bene.

abbiamo venduto l'anima per questo.

ma ora che il caos avanza, il nostro ordine è fuori luogo.

va tutto bene.
    va tutto bene.
    va tutto bene.
    [/quote1231986669]

Ben arrivato, non farci caso, vendersi l'anima in Occidente è di moda, ma è rimasto qualcuno che mi è simpatico.

cenereo
    Bloccato

ciao empire…il nostro Bene è sopolto sotto la lapide dell'Ego,generato e nutrito dalle paure umane,credenze ereditate da ataviche convinzioni che siamo separati,indegni figli di un dio minore…qiando ci liberemo da stè zavorre?chissà…forse quando avremo coraggio e umiltà di essere onesti con noi stessi.

farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

Ciao Empire… :amicil:
    ho visto anch'io i sorrisi della gente che non ha niente…
    i bambini che giocano con niente….

per noi “occidentali” è una strana cosa ma chi può dire quante volte abbiamo già vissuto questo tipo di esperienza…
    siamo stati di tutto: ricchi,poveri,belli,brutti,bianchi,neri…fa parte dell'evoluzione dell'Anima…

è tutto in un continuo movimento……

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
    E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
    Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.

Skywalker
    Partecipante

[color=#990000]L'esercizio del perdono.
    Palestra lastricata di lacrime e sangue, che tutti dobbiamo frequentare.
    Perdonare e Perdonarci,…di essere uomini fallibili.
    Basterà tale consapevolezza a rigenerare l'Umanità.
    E' giunta l'ora di cominciare a operare miracoli.
    [/color]

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 10 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.