VEGANISMO : La Scelta

Home Forum L’AGORA VEGANISMO : La Scelta

Questo argomento contiene 38 risposte, ha 9 partecipanti, ed è stato aggiornato da prixi prixi 6 anni, 2 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 39 totali)
  • Autore
    Articoli
    prixi
    prixi
    Amministratore del forum

Riflessioni

https://www.youtube.com/watch?v=pa-JUg38X64&feature=relmfu

https://www.youtube.com/watch?v=VwSYelGFB_E&feature=relmfu

PS: Veganismo è il termine corretto
    Veganesimo è un errore “grammaticale” 😉

https://www.youtube.com/watch?v=GeFqbyW1Tg4

"Il cuore è la luce di questo mondo.
    Non coprirlo con la tua mente."

(Mooji - Monte Sahaja 2015)

farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

Pri grazie di aver postato l'esperienza di questa ragazza. A me sembra una grande donna, non è facile riconoscere i propri sbagli e poi comunque cercare di convivere con chi hai litigato o non sei d'accordo. Questa ragazza dimostra una maturità incredibile essendo così giovane. Grande!!!!

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
    E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
    Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.

prixi
    prixi
    Amministratore del forum

[quote1334253639=farfalla5]
    Pri grazie di aver postato l'esperienza di questa ragazza. A me sembra una grande donna, non è facile riconoscere i propri sbagli e poi comunque cercare di convivere con chi hai litigato o non sei d'accordo. Questa ragazza dimostra una maturità incredibile essendo così giovane. Grande!!!!
    [/quote1334253639]

ho voluto condividere questa testimonianza, perchè la trovo di un'umanità e semplicità ammirevoli …
    e molto di quel che dice è il mio pensiero
    le chiusure sono controproducenti (sempre) e questa tematica dobbiamo invece farla “allargare” e diffondere come cultura oltre che come filosofia :VV:

"Il cuore è la luce di questo mondo.
    Non coprirlo con la tua mente."

(Mooji - Monte Sahaja 2015)

farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

Come mai nessun altro è intervenuto :ummmmm: . Io per prima, non essendo vegana, e poco vegetariana perchè qualche volta casco nella vecchia trappola olfattiva…purtroppo.
    Mi riferisco ai miei affettati affumicati che per tanti anni mi sono mancati…e orache sto cercando di diventare vegetariana al 100% trovo sotto casa il negozio dei russi che vendono la nostra roba ~grrr

Ho vissuto in prima persona l' esperienza di questa ragazza, sono diventata scontrosa e terrorista, e credo che questo ha portato mio figlio a fare delle scelte contrarie alle mie, così per spregio.

Mi rendo conto che se vuoi cambiare il mondo e vuoi che ti seguano, devi dare l' esempio di essere una persona felice per il tipo di scelta che hai fatto.

Ecco, volevo dirla la mia…

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;

kingofpop
    kingofpop
    Partecipante

basta leggere la storia del gabbiano livingston e si capiscono molte cose,a volte è difficile immedesimarsi in quel gabbiano,ma è così che ci si dovrebbe comportare alla fine

sphinx
    sphinx
    Partecipante

[quote1334293730=farfalla5]
    Come mai nessun altro è intervenuto :ummmmm: .
    [/quote1334293730]

Mah..non sono intervenuta perchè non mi ritrovo nell'esperienza di questa persona.. non mi arrabbio con chi non è vegano perche' in passato sono stata una forte consumatrice di carne e quindi non posso fare il bue che dà del cornuto all'asino..ho mangiato carne finchè non ho “visto”..quando ho visto, ho tratto l'ovvia conclusione che era assolutamente incoerente essere animalisti e pacifisti e concorrere a questo massacro. Credevo gli sparassero in fronte dopo una vita “quasi” decorosa…è tutto meno che questo.
    Mi stupisco,mi rattristo,mi deprimo quando so che anche vedendo e anche sapendo, non ci si pone il problema.
    Sto provando a non arrabbiarmi per questo e per altro..quando sento commenti antifemministi da donne,quando le madri coprono gli stupratori dei propri figli,quando dopo aver commesso atrocità incredibili alcuni leader vengono ancora difesi…..cerco di non arrabbiarmi..non è facile…cerco di capire…cerco,cerco…..
    Attenzione però a non arrabbiarsi perchè ti eri arrabbiata..o arrabbiarsi con chi è arrabbiato…ci sono un sacco di trappole nella nostra mente…è inutile questa masturbazione mentale sui mali del mondo..non se ne viene fuori.. :cor:

farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

[quote1334309303=sphinx]
    [quote1334293730=farfalla5]
    Come mai nessun altro è intervenuto :ummmmm: .
    [/quote1334293730]

Mah..non sono intervenuta perchè non mi ritrovo nell'esperienza di questa persona.. non mi arrabbio con chi non è vegano perche' in passato sono stata una forte consumatrice di carne e quindi non posso fare il bue che dà del cornuto all'asino..ho mangiato carne finchè non ho “visto”..quando ho visto, ho tratto l'ovvia conclusione che era assolutamente incoerente essere animalisti e pacifisti e concorrere a questo massacro. Credevo gli sparassero in fronte dopo una vita “quasi” decorosa…è tutto meno che questo.
    Mi stupisco,mi rattristo,mi deprimo quando so che anche vedendo e anche sapendo, non ci si pone il problema.
    Sto provando a non arrabbiarmi per questo e per altro..quando sento commenti antifemministi da donne,quando le madri coprono gli stupratori dei propri figli,quando dopo aver commesso atrocità incredibili alcuni leader vengono ancora difesi…..cerco di non arrabbiarmi..non è facile…cerco di capire…cerco,cerco…..
    Attenzione però a non arrabbiarsi perchè ti eri arrabbiata..o arrabbiarsi con chi è arrabbiato…ci sono un sacco di trappole nella nostra mente…è inutile questa masturbazione mentale sui mali del mondo..non se ne viene fuori.. :cor:

[/quote1334309303]
    Ely, conoscendoti di persona non mi riferivo a te, ma in generale. Ci sono degli utenti che mi piacerebbe sentire le loro esperienze, quelle vere, senza il velo di ipocrisia.
    Io per prima ho risposto al topic di Prixi perchè mi è sembrato molto utile dare un ulteriore accento su questo problema. Ho notato, frequentando in passato vari gruppi new age, che chi è passato da quell' altra parte si sentono più forti, più giusti, più pacifici…. :ummmmm: ma in realtà, come dice la ragazza nel video sono poi dei terroristi.
    Ecco vorrei che affrontassimo questo passaggio con sincerità. Tutto qui.
    Ben tornata tesoro :cor:

sphinx
    sphinx
    Partecipante

si tesoro lo so che parlavi in generale…ma la tentazione di sparare qualche caz….ta ogni tanto, è più forte di me.
    #fisc :cor:

farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

[quote1334353347=sphinx]
    si tesoro lo so che parlavi in generale…ma la tentazione di sparare qualche caz….ta ogni tanto, è più forte di me.
    #fisc :cor:
    [/quote1334353347]
    Le tue non sono cazzate… :amicil:
    Mi ricordo una volta mi hai raccontato di questi strani menu che si trovano nei vostri ristoranti vegetariani a Milano. I nomi sono stravaganti, la scelta degli ingredienti lontana dalle nostre tradizioni e dai gusti italiani. E' normale che poi uno tradizionalista non trova nulla di buono lì.

farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 39 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.