Video vari, curiosità ed altro…

Home Forum L’AGORA Video vari, curiosità ed altro…

Questo argomento contiene 1,195 risposte, ha 72 partecipanti, ed è stato aggiornato da prixi prixi 4 anni, 2 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 1,196 totali)
  • Autore
    Articoli
    Pasquale Galasso
    Pasquale Galasso
    Amministratore del forum

Ragazzi inizio questo nuovo topic con questo video, al di là del nuovo Cubo, fate attenzione al minuto 2:26 :&o

[youtube=425,344]HN8Ej0rc4VU

CONOSCERE NON È AVERE L'INFORMAZIONE

Richard
    Richard
    Amministratore del forum

potrebbe aver accelerato i frame , però so di persone che hanno fatto tempi incredibili col cubo di rubik
    la storia una di queste persone ha ispirato questo film
    http://www.mymovies.it/dizionario/recensione.asp?id=43629

windrunner
    Partecipante

Forte Pas !!!
    E' vero come dice Richard… ci fanno anche i campionati di Rubrik… questo è un po particolare… sfida con il Rubo II !!! 😉

[youtube=425,344]a-X1-qgzGJs

deg
    Partecipante

Un mio amico matematico aveva calcolato un modo per fare il cubo, dovevi seguire le istruzioni alla lettera, rotazioni varie da fare in un certo ordine, ci voleva un pò, ma alla fine si imparava a memoria e funzionava!
    Solo che adesso non mi ricordo più le mosse ….:(

Pasquale Galasso
    Pasquale Galasso
    Amministratore del forum

Non soma mai riuscito a fare più di 2 facciate alla volta, sono troppo scarso 🙂

Altri video o curiosità?

CONOSCERE NON È AVERE L'INFORMAZIONE

Mihavistounufo
    Partecipante

[quote1222963925=m.degournay]
    Un mio amico matematico aveva calcolato un modo per fare il cubo, dovevi seguire le istruzioni alla lettera, rotazioni varie da fare in un certo ordine, ci voleva un pò, ma alla fine si imparava a memoria e funzionava!
    [/quote1222963925]
    Esatto, io da ragazzino (quando usci' il cubo) comprai un opuscoletto che insegnava le esatte mosse da ripetere per completarlo. C'era soltanto alla fine una possibile variazione a seconda di due o tre casi diversi in cui ci si poteva trovare, ma il cubo si finiva meccanicamente, senza pensare minimamente a quello che stavi facendo.
    Mio record, meno di un un minuto (con cubo duro, cioe' non oliato e modificato come quelli che usano per le gare).

[quote1222964653=Richard]
    potrebbe aver accelerato i frame , però so di persone che hanno fatto tempi incredibili col cubo di rubik
    la storia una di queste persone ha ispirato questo film
    http://www.mymovies.it/dizionario/recensione.asp?id=43629
    [/quote1222964653]
    No Richard, non e' accelerato; e' il cubo che e' modificato e poi ci vuole una certa pratica nei movimenti delle dita. Comunque c'e' una gara in cui risolvono il cubo con i piedi.

deg
    Partecipante

[quote1222964708=Mihavistounufo]
    [quote1222963925=m.degournay]
    [/quote1222963925]
    Esatto, io da ragazzino (quando usci' il cubo) comprai un opuscoletto che insegnava le esatte mosse da ripetere per completarlo. C'era soltanto alla fine una possibile variazione a seconda di due o tre casi diversi in cui ci si poteva trovare, ma il cubo si finiva meccanicamente, senza pensare minimamente a quello che stavi facendo.
    Mio record, meno di un un minuto (con cubo duro, cioe' non oliato e modificato come quelli che usano per le gare).
    [/quote1222964708]
    Bravo! Io ricordo che ci mettevo 2 o 3 minuti, sempre con cubi normali, un pò duretti!

Ao, mi ha fatto venire voglia di riprovarci, alcune mosse, credo, mi stanno riaffiorando!! Si trovano ancora i cubi?

ezechiele
    Partecipante

quando lo trovai tempo fa su youtube rimasi un we intero impallato a guardarlo, a distanza di tempo ha sempre il suo fascino, personalmente lo trovo una splendida metafora sulle possibilità umane…

[youtube=425,344]7CPDmGH50YQ

shining
    Partecipante

[quote1223731607=ezechiele]
    quando lo trovai tempo fa su youtube rimasi un we intero impallato a guardarlo, a distanza di tempo ha sempre il suo fascino, personalmente lo trovo una splendida metafora sulle possibilità umane…

[youtube=425,344]7CPDmGH50YQ
    [/quote1223731607]

!amazed ma è S-T-U-P-E-N-D-O!!!!! Sono rimasta incantata!

farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

Ma che l'ingegno, che meraviglia….quanto tempo servirebbe per preparare tutto questo…..che pazienza…quella sì che mi manca…

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
    E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
    Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 1,196 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.