Video vari, curiosità ed altro…

Home Forum L’AGORÀ Video vari, curiosità ed altro…

Questo argomento contiene 1,195 risposte, ha 72 partecipanti, ed è stato aggiornato da prixi prixi 4 anni, 5 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 11 a 20 (di 1,196 totali)
  • Autore
    Articoli
    farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

Per cambiare un po' vi va di vedere uno studio su due emisferi del nostro cervello?
    Guardate in più persone la ballerina che balla….e poi mi dite che ne pensate

http://bremologia.it/index.php?option=com_content&task=view&id=67

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
    E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
    Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.

deg
    Partecipante

[quote1223742429=farfalla5]
    Per cambiare un po' vi va di vedere uno studio su due emisferi del nostro cervello?

[/quote1223742429]

Fortissimo Farfalla!! !amazed

Se non si guarda l'immagine direttamente e, sapendo che si può vedere girare anche nell'altro senso, ( perché a prima vista sembra impossibile!), io e mia figlia lo vediamo alternato!
    Ma al primo impatto vedevamo entrambe la ballerina girare in senso orario …

L’illusione della ballerina e gli emisferi cerebrali

Ognuno di noi ha due emisferi cerebrali. L'emisfero destro è più intuitivo e soggettivo, attento alla totalità e comanda alla parte sinistra del corpo. L'emisfero sinistro appare invece più legato ad operazioni di tipo logico razionale (e guida la parte destra del corpo). Normalmente i due emisferi si alternano, ma è anche possibile attivarli contemporaneamente potenziando le capacità personali e parte del nostro training va in tale direzione.

L'attivazione degli emisferi destri e sinistri in contemporanea è in effetti una strada che permette alla mente e alla visione di essere molto più flessibili ed efficaci. Normalmente l'occhio sinistro è relazionato con l'emisfero destro, e l'occhio destro, normalmente il dominante, con l'emisfero sinistro.

Non solo questo, la visione centralizzata è soprattutto relazionata con l'emisfero sinistro (= comprendere COSA è quello che si vede). La visione periferica è relazionata con l'emisfero destro (sapere DOVE nello spazio è quello che si vede).

Nell'immagine che vi proponiamo i due emisferi intervengono nel modo in cui viene trattata l'informazione. Se l'immagine sembra girare in senso orario probabilmente è il vostro emisfero destro ad essere più attivato. Nel caso contrario è più attivato l'emisfero sinistro.

Alcune persone vedono sempre l'immagine girare in un senso, tuttavia tutti possono, con un po' di esercizio ed alcune prove vederla girare nei due sensi. Generalmente il primo passo è di guardare un po' a lato, in modo da stimolare la visione periferica. In questa maniera è ma facile cambiare (cioè, proiettare) il cambiamento di direzione.

shining
    Partecipante

[quote1223746103=farfalla5]

[/quote1223746103]

:K: ma daiiiii è bellissimo!!! Subito la vedevo andare in senso orario, poi se mi concentro sull'ombra dei piedi e la torno a guardare la vedo andare anche in senso antiorario. :denten:

Pasquale Galasso
    Pasquale Galasso
    Amministratore del forum

Ragazzi conosco già questa ballerina ed è (secondo me) solo una bufala. E' semplicemente una gif lunga che ad un cero punto, inverte la rotazione.

CONOSCERE NON È AVERE L'INFORMAZIONE

meskalito
    Partecipante

Azzo,allora è vero,lo scatto che percepisco è reale!

ezechiele
    Partecipante

secondo me siete fuori….. ma non fuori… FUORISSIMI!!!!! AMICI!
    che bello!

aahahahhahahahahhahahahahhaahahah

allora, prima di leggere il messaggio di pas (ora non ho qui programmi per destrutturare le gif) mi sono subito posto il dubbio…. io lo vedo che gira nei due sensi… ma il col di sasso villa banfi e' buonissimo!

farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

Ragazzi, noi, cioè io mio marito e matteo(mio figlio più piccolo) la vediamo tutti diversamente….come possibile questo????
    nello stesso momento…

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
    E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
    Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.

deg
    Partecipante

[quote1223754816=pasgal]
    Ragazzi conosco già questa ballerina ed è (secondo me) solo una bufala. E' semplicemente una gif lunga che ad un cero punto, inverte la rotazione.
    [/quote1223754816]

Non credo perché con mia figlia guardavamo insieme e non cambiava allo stesso momento, al meno così ci è parso!

Mah, forse hai ragione, non cambia a comando ….. in effetti.

elerko
    elerko
    Partecipante

[quote1223754982=ezechiele]
    che bello!

allora, prima di leggere il messaggio di pas (ora non ho qui programmi per destrutturare le gif) mi sono subito posto il dubbio…. io lo vedo che gira nei due sensi… ma il col di sasso villa banfi e' buonissimo!
    [/quote1223754982]

Quotissimo hahaha hahaha hahaha

windrunner
    Partecipante

[quote1223755868=ezechiele]
    che bello!

[/quote1223755868]

SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII !!!

E sono talmente fuori che, dopo che il buon pasgal mi ha incuriosito dicendo che l'immagine poteva essere modificata, ho analizzato l'immagine e vi posso dire che è un'immagine di 34 frames e di 1,02 secondi totali di riproduzione… non ho trovato manipolazioni come cambi strani… quindi potrebbe essere proprio il cervello a far la differenza…. !!! 😉

Ecco la foto 😉 (Ridimensionata si vede male… basta cliccarci su per vedere meglio !!! 😉 )

[URL=http://img519.imageshack.us/my.php?image=analisiuz8.png][IMG width=”500″]http://img519.imageshack.us/img519/9241/analisiuz8.th.png/>[/URL]

Stai vedendo 10 articoli - dal 11 a 20 (di 1,196 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.