Visto l'argomento sogni..

Home Forum SPIRITO Visto l'argomento sogni..

Questo argomento contiene 50 risposte, ha 14 partecipanti, ed è stato aggiornato da  merced 10 anni, 10 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 51 totali)
  • Autore
    Articoli

merced
    Partecipante

…vorrei esporvi il mio caso, sempre più spesso ultimamente faccio sogni strani, ovvero sogno di muovermi per casa o nei paraggi. Voi direte: e cosa c'e' di strano?
    Ecco il fatto strano è che se mi addormento di pomeriggio sogno di girare per casa o nei pressi proprio di pomeriggio, stessa cosa se mi addormento di notte.
    Alla fine di tutti questi sogni ci sono sempre io che mi rimetto nel letto nella posizione esatta dalla quale mi sveglio. Questi sogni mi lasciano sempre più inquietato perchè riesco a vedere particolari davvero incredibili e non vaghi come nei sogni normali e soprattutto al risveglio essendo finito il sogno proprio li mi rimane difficile per qualche secondo distinguere ciò che era solo un sogno da ciò che è la realtà. Secondo voi è normale tutto ciò o può dipendere da qualche fattore esterno?

Pasquale Galasso
    Pasquale Galasso
    Amministratore del forum

Non e' che ti muovi in una sorta di dormiveglia?

CONOSCERE NON È AVERE L'INFORMAZIONE

merced
    Partecipante

Avevo pensato a una forma di sonnambulismo ma per esempio di pomeriggio c'e' mia madre in casa e mi vedrebbe, quindi ho escluso quest'ipotesi.

Richard
    Richard
    Amministratore del forum

nelle ipotesi piu “estreme” puo trattarsi di OBE o di remote viewing, espansione della coscienza se non proprio viaggio astrale.

ti segnalo cosa si tramandano gli hopi da secoli
    https://www.altrogiornale.org/news.php?extend.1671

“Molte cose senza senso accadranno, perchè la realtà si sposterà fuori e dentro lo stato del sogno. Ci saranno molte aperture al mondo profondo che si apriranno in questo tempo. Cose da molto dimenticate torneranno a ricordarci della nostra passata creazione. Tutte le cose viventi vorranno essere presenti in questi giorni quando il tempo finisce, e noi entriamo nel ciclo eterno del Quinto Mondo.”

——-

so che per proiettare la tua coscienza nel sogno e prendere il controllo devi affermare “io sono qua” diciamo , se prendi il controllo puoi provare che limiti hai, se puoi volare ecc.. oh sempre che non si tratti di sonnambulismo altrimenti chissa dove voli ! 😀

——-

Wilcock ha citato una ricerca in una sua intervista, fatta da uno studioso di parapsicologia se non sbaglio, dalla quale è risultato che piu' il pianeta è allineato al centro della Galassia e piu' si amplificano le nostre capacità psichiche.

merced
    Partecipante

Un certo controllo lo ho, cioè mi rendo più o meno conto a volte di sognare, però sembra così reale che ancora voli dal balcone non ne ho provati :p che dici provo? male che va non mi vedrete più postare sul forum e qualche dubbio vi verrà 😛

Richard
    Richard
    Amministratore del forum

credo tu sia al livello dei sogni lucidi, oltre quel livello c'è l' astrale per quanto ne so..

merced
    Partecipante

Interessante, potresi spiegarmi meglio questa cosa dei livelli, in cosa consistono come e come si riconoscono?

grazie mille per le tue risposte 🙂

ps. a volte in alcuni sogni appena mi rendo conto che sono tali me li manipolo a piacimento, della serie faccio comparire chi voglio e mi sposto dove voglio… ma ho sempre pensato che fosse una cosa normale no?

altair
    Partecipante

Ciao merced,
    conosci Carlos Castaneda?

merced
    Partecipante

No chi è?

altair
    Partecipante

Carlos Castaneda è stato un antropologo statunitense di origine sudamericana che durante ricerche sul campo in Messico negli anni '60 venne iniziato allo sciamanesimo tolteco da uno sciamano che lui chiama Don Juan.

Ha scritto una decina di libri tutti basati su questa esperienza ed il sogno costituisce un aspetto centrale dell'iniziazione sciamanica secondo la visione tolteca.

La descrizione che ci dai del tuo modo di sognare per quel che ne so non è affatto normale.

Acquisire consapevolezza che si sta sognando e manipolare a piacimento i propri sogni è una delle cose principali che Castaneda raccomanda.

Inutile provare a riassumere qui la sua esperienza, se vuoi approfondire ti consiglio di leggere i suoi libri.

In tutti i libri, qua e là, ci sono riferimenti al sogno che poi nello specifico viene trattato in uno degli ultimi: L'arte di sognare.

Castaneda negli anni '70 '80 è stato uno degli autori esoterici più letti nel mondo, ha venduto milioni di libri, resta tuttavia un personaggio misterioso e controverso del quale si è saputo poco sia in vita che dopo la sua morte.

Molti sostengono che quanto racconta nei suoi libri sia pura invenzione ma la descrizione che ci dai del tuo modo di sognare fa pensare a chi lo ha letto automaticamente a lui.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 51 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.