Vita dopo la morte

Home Forum SPIRITO Vita dopo la morte

Questo argomento contiene 229 risposte, ha 41 partecipanti, ed è stato aggiornato da Wind Wind 3 anni, 6 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 230 totali)
  • Autore
    Articoli

Nebula
    Partecipante

Visto che domani è Pasqua, che per i cristiani significa resurrezione, tanto per rimanere in tema… 🙂 mi piacerebbe porvi due domande:
    cosa credete ci sia dopo questa vita?
    e credete a quelli che vengono comunemente chiamati “fantasmi”?

Ganapati
    Partecipante

[quote1206231449=Io]
    Visto che domani è Pasqua, che per i cristiani significa resurrezione, tanto per rimanere in tema… 🙂 mi piacerebbe porvi due domande:
    cosa credete ci sia dopo questa vita?
    e credete a quelli che vengono comunemente chiamati “fantasmi”?
    [/quote1206231449]

Dipende tutto da come intendi il termine “questa vita”, e a chi rivolgi questa domanda …

Quello che di me è “questa vita” morirà un giorno, e forse diventerà cibo per altra vita …
    Quello che di me non è “questa vita” non potrà morire, non essendo mai nato, e sarà quello che è sempre stato 😕

Pasquale Galasso
    Pasquale Galasso
    Amministratore del forum

Io, non so risponderti… il linea di massima non credo nei fantasmi e non credo in una vita oltre la morte…

CONOSCERE NON È AVERE L'INFORMAZIONE

iniziato
    Partecipante

Io, nasciamo e moriamo di continuo già in questa vista.

zret
    Partecipante

La vera resurrezione non è certo quella del corpo che è virtuale, non reale. La vera resurrezione è la palingenesi dell'anima.

Comunque alla tua domanda, Io, è impossibile rispondere. E' un mistero sigillato ed è bene resti tale.

Ciao a tutti

Nebula
    Partecipante

So che è una domanda impossibile, Zret. Infatti, non pretendevo certo la “Risposta” ma solamente conoscere la vostra verità, se una da seguire ne avete.

pasgal scirsse:

… il linea di massima non credo nei fantasmi e non credo in una vita oltre la morte…

Come ti poni quindi, nei confronti di quelle manifestazioni paranormali che riguardano la sfera occulta?
    Sono tanti i fenomeni che vengono segnalati e non penso possano essere tutti frutto di allucinazioni…

Pasquale Galasso
    Pasquale Galasso
    Amministratore del forum

[quote1206285987=Io]
    So che è una domanda impossibile, Zret. Infatti, non pretendevo certo la “Risposta” ma solamente conoscere la vostra verità, se una da seguire ne avete.

pasgal scirsse:

… il linea di massima non credo nei fantasmi e non credo in una vita oltre la morte…

Come ti poni quindi, nei confronti di quelle manifestazioni paranormali che riguardano la sfera occulta?
    Sono tanti i fenomeni che vengono segnalati e non penso possano essere tutti frutto di allucinazioni…

[/quote1206285987]
    La mente umana e' qualche cosa di grandioso; con il potere mentale si puo' sapere tutto, il tempo non esiste, il tutto puo' vivere in un medesimo secondo.

Come vedo quelle persone dotate?
    Capaci di allacciarsi alle energie vitali, passate, presenti o future..

Gia' avviene tra fratelli gemelli, soprattutto se monozigoti.

CONOSCERE NON È AVERE L'INFORMAZIONE

Nebula
    Partecipante

pasgal scrisse:

La mente umana e' qualche cosa di grandioso; con il potere mentale si puo' sapere tutto, il tempo non esiste, il tutto puo' vivere in un medesimo secondo.

Come vedo quelle persone dotate?
    Capaci di allacciarsi alle energie vitali, passate, presenti o future..

Gia' avviene tra fratelli gemelli, soprattutto se monozigoti.

A parte il fatto che questa è la terza volta che scrivo la risposta perchè qui c'è temporale e levano in continuazione la luce, ne sono convita anche io! 🙂

A me personalmente sono capitate delle eperienze diciamo “telepatiche” con persone a me care che erano in ospedale quasi in coma, mentre io ero lontano da loro. Esperienze che comunque è stato possibile verificare in quanto le persone erano in vita.
    Tuttavia, ultimamente mi sono ritrovata a parlare con una ragazza di 22 anni che prende il treno cone me tutte le mattine: dopo un po' che parlavamo si è sentita abbastanza tranquilla per raccontarmi la sua storia.
    Lei ha perso la mamma all'età di 16 anni e la mamma in realtà sembra non averla mai lasciata: della sua storia ne parla anche altra gente e diverse persone affermano di aver visto la donna scomparsa.

Ora, prendendo con le dovute cautele le “chiacchere di paese”, avevo sempre ritenuto possibile interazioni tra esseri viventi (come mi ha ricordato una persona qualche giorno fa “siamo tutti interconnessi“) ma sono sempre stata scettica sui cosiddetti “fantasmi”.

Certo, se come hai scritto tu “il tempo non esiste”, tutto diventa possibile.

michele2007
    Bloccato

Ciao, sono Michele. E' così che mi chiamo in questa vita.

Dopo questa vita c'é ancora vita, ma il problema é: dove la passeremo? La passeremo qui, vedo che parlate di vite passate, é per questo che mi sono intromesso.

Io le mie vite le ricordo bene, so che da qui non andremo via facilmente perché questa Terra è un carcere per esseri spirituali immortali, ovvero noi.

La parola ESSERE significa SPIRITO, quindi tu sei quel che dici di essere…un essere umano o spirito umano che dir si voglia. In pratica sei un essere spirituale immortale esattamente come me.

Di vite passate ne parlava anche Gesù, ma questa é la Verità sull'uomo che la chiesa fece sparire nel 1600 circa. Questa sembra una verità strana, ma cosa sto dicendo di preciso? Nulla di strano, sto solo affermando che siamo Esseri di razza umana. O Spiriti umani che dir si voglia.

Questa Verità che per tanti è incredibile, applicala alla civiltà in corso. In pratica supponi che da qui non andrai via ma prenderai un altro corpo qui. ed ora rispondi a questa domanda: come dovremmo tenere il pianeta? Non so cosa hai detto ma dato che da qui non andiamo via, dobbiamo risanarlo di corsa e smettere le guerre. Come puoi capire é vero che la Verità sull'uomo salva l'umanità.

Come ti dicevo siamo prigionieri in questo pianeta, a dire il vero ci hanno resi schiavi nel vero senso della parola. Come hanno fatto? Usando l'ignoranza. Se tu rendi ignorante un essere lo rendi schiavo. Come puoi capire non c'é nulla di difficile o incredibile in tutto ciò.

Se vuoi sapere da che pianeta arriviamo, trova la risposta a questa domanda: chi ha costruito le piramidi su Marte e come mai ci sono anche qui?

Quello é l'ultimo pianeta che abbiamo abitato, poi, una volta reso invivibile, ci hanno trasportato qui, ed ora stiamo facendo la stessa che abbiamo fatto su marte ma in questa Terra. Guarda che la stiamo distruggendo, e riducendo a Marte 2.

Io 3 vite fa, ho lasciato la terra, questo non è mai stato possibile farlo prima degli anni 50. Ma sono rientrato perché ho dato la mia parola di Essere che sarei rientrato per darvi una mano.

Sono andato via solo per fare una cosa su me stesso, in pratica dovevo far causare la condizione del dormiente, direttamete su di me, che è quella che causano nell'uomo. In Italia la causa la chiesa, e quello che fa è Bestiale perché rende l'uomo nemico di se stesso a 360 gradi sferici. Guarda che é tutto documentabile e sperimentabile che la causa il clero.

Il clero, è il peggior nemico che potete avere nel pianeta, sta muovendo le persone come se fossero tanti burattini, davanti a noi abbiamo circa 5000 giorni di vita, e mi auguro solo che qualcuno capisca cosa è il clero, e inizi a combatterlo Duramente, altrimenti siamo fottuti tutti quanti. E un'altra cosa, guardate che quello che conoscete con il nome di Gesù, sta Benissismo ed é incazzato Nero con il clero, ed é presente nel pianeta…ha censurato la sua parola, quindi l'ha reso irriconoscibile ai cristiani…ma lui é sempre ciò che era 2000 anni fa…ed abita qui.

A parte questo, come avrai capito, non è difficile salvare questa umanità e la vita dei bambini, possiamo usare anche la Verità sull'uomo, ovvero che TU sei un Essere Spirituale Immortale. Un essere umano praticamente.

Nebula
    Partecipante

E mentre qui si stava cercando di fare un “discorso serio”, ecco che vado a leggere sul quotidiano La Stampa questa notizia e mi chiedo fin dove arriveremo… possibile che ci saranno persone che acquisteranno una cosa del genere?

Michele, non è solo il clero il peggior nemico, come lo definisci tu ma anche il dio denaro che a volte fa fare alla gente cose veramente stupide!

Giappone, il telefonino va oltre la morte

I giapponesi saranno in grado di mantenersi in contatto con i loro cari oltre la morte usando i telefoni cellulari per scannerizzare una sorta di codice a barre delle tombe e vedere foto e altre informazioni sui defunti. Nel Giappone ultra tecnologico, i codici sono già ampiamente usati per caricare carte geografiche sui telefoni, per poi stamparle sui biglietti da visita o sulle brochure dei ristoranti. Ishinokoe, produttore giapponese di lapidi, piazzerà i codici a barre sulle tomba in modo che i parenti possano scannerizzarli.

L'idea è quella di creare una tomba che non sia solo un luogo dove conservare i resti di una persona, ma anche per onorare il defunto, spiega la società in una nota. Usando i display dei cellulari, i parenti possono visualizzare o inserire diversi oggetti per riflettere sulla vita dei loro cari, come ad esempio le foto. Le nuove lapidi saranno in vendita dal mese prossimo a circa un milione di yen (10.010 dollari).

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 230 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.