viuleeeenza

Home Forum L’AGORA viuleeeenza

Questo argomento contiene 25 risposte, ha 11 partecipanti, ed è stato aggiornato da  ezechiele 8 anni, 7 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 26 totali)
  • Autore
    Articoli

ezechiele
    Partecipante

il titolo e' volutamente storpiato, un po per sdrammatizzare, un po per attirare il lettore ….

ma la domanda e' proprio questa. violenza: sui minori, sui poveri, sugli emarginati, sui deboli, sulle donne, sugli animali… quali ragioni? quali giustificazioni?

non parlo dei complotti, delle truffe, della ricerca del potere ad ogni costo, della manipolazione, della tirannnia, dell'ingiustizia ma di quello spirito maligno che pervade la natura umana dall'alba dei giorni.

il 10% dei rifiuti alimentari sono carne.

Carne di esseri allevati per essere uccisi (non credo che nella percentuale siano incluse le vittime dei traffici di organi) ….. uccisi e buttati, buttati come le tv vecchie, come le scatole di surgelati, come gli avanzi dei piatti, i calzini bucati, i bicchieri mezzi vuoti o i posacenere pieni. miasmi che ci avvelenano giorno dopo giorno: l'acqua, la terra, l'aria, il nostro umore e' avvelenato. la nostra civiltà lo e'. avvelenata da un rigurgito di violenza.

la violenza intesa come cultura, la competizione invece dell'insegnamento reciproco, la conoscenza intesa come vantaggio competitivo. come potere. l'acqua, l'aria, la benzina, il cibo, la tecnologia intesi come potere. il possesso inteso come potere. mors tua vita mea. riusciremo mai ad affrancarci da questo incartapecorito (come il mio modo di esprimermi) paradigma?

e dopo quest'accozzaglia di luoghi comuni chiudo con un “ai posteri l'ardua sentenza”

nano nano

marì
    Bloccato

[link=hyperlink url][youtube=425,344]8_anbEJsr6s[/link]

farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

Eze, per me siamo senza speranza.
    Io davvero vorrei che gli extraterrestri ci aiutassero….perchè “l'essere umano” è capace solo di recare danno…
    Quando sono così giù 🙁 cerco delle notizie più positive…ma gli orrori di Perù…mi hanno seppellito ancora di più….
    non è posso più!!!!!

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
    E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
    Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.

Spiderman
    Partecipante

[quote1258757293=ezechiele]

ma la domanda e' proprio questa. violenza: sui minori, sui poveri, sugli emarginati, sui deboli, sulle donne, sugli animali…

[/quote1258757293]

quali ragioni?

Vigliaccheria.

quali giustificazioni?

Nessuna.

nano nano

Nano nano.

Pasquale Galasso
    Pasquale Galasso
    Amministratore del forum

[quote1258757452=farfalla5]
    Io davvero vorrei che gli extraterrestri ci aiutassero….perchè “l'essere umano” è capace solo di recare danno…
    Quando sono così giù 🙁 cerco delle notizie più positive…ma gli orrori di Perù…mi hanno seppellito ancora di più….
    non è posso più!!!!!
    [/quote1258757452]

farfallina non è reale, così come non lo è un campo pieno di corpi dilaniati dalla battaglia appena conclusa. Noi viviamo, vediato e attraversiamo ciò che crediamo sia reale, invece è un persorso senza tempo, un viaggio che ha una sola meta: Dio.

CONOSCERE NON È AVERE L'INFORMAZIONE

raistlin
    Partecipante

[quote1258763428=farfalla5]
    non è posso più!!!!!
    [/quote1258763428]

Mai, mai, mai, mai dire che siamo senza speranza! Per troppi anni l'ho pensato ed è deleterio farfalla, te l'assicuro. Non importa se lo è o no, perchè spesso siamo portati a pensarlo, ma è meglio vivere pensando che ci sia sempre speranza.
    Si vive meglio, vorrà pur dire qualcosa!

Detective
    Partecipante

Ecco una tra le tente vergogne che caratterizzano la nostra civiltà ~grrr

Il morbo dell'imbecillità sta mietendo vittime anche tra i minori!! #(

#sich Ecco la fantastica notizia…….

Atti di bullismo contro un disabile, otto 15enni denunciati. «Una scommessa»

Due episodi durante le vacanze natalizie: cosparso di schiuma da barba e centrato da una bottiglia piena

MESSINA – Atti di bullismo e botte a un disabile di 46 anni. L'avrebbero fatto per una scommessa gli otto quindicenni denunciati a Patti (Messina) dai carabinieri. In palio un posta di 20 euro. Durante le vacanze di Natale – secondo quanto ricostruito dai militari – si sarebbero verificati due episodi. Il primo la notte del 27 dicembre quando avrebbero rotto i vetri di una finestra dell'abitazione del disabile, costringendolo ad affacciarsi per poi cospargerlo di schiuma da barba e deriderlo. Il 30 dicembre, con un altro stratagemma, lo avrebbero nuovamente indotto ad affacciarsi e stavolta gli avrebbero lanciato contro una bottiglia di plastica piena d'acqua che lo avrebbe centrato in pieno volto, provocandogli una tumefazione con prognosi di tre giorni. A denunciare gli otto minori un familiare del disabile. La banda di teppisti dovrà rispondere davanti al Tribunale dei minori di Messina di danneggiamento, ingiuria e lesioni personali in concorso.

[link=hyperlink url] http://www.corriere.it/cronache/09_gennaio_10/disabile_tormentato_messinese_e9f1dd24-df22-11dd-bb3a-00144f02aabc.shtml%5B/link%5D :ummmmm:

Sun_iron
    Partecipante

Society, you're a crazy breed.
    I hope you're not lonely, without me.

Richard
    Richard
    Amministratore del forum

[quote1258796856=farfalla5]
    non è posso più!!!!!
    [/quote1258796856]
    UNA ILLUSIONE GESTITA NEGLI ALTI LIVELLI

Le minacce percepite sul pianeta sono reali, chiariamo il punto. Le vite sono andate perse e altre andranno perse. Questo è un aspetto inevitabile del grande dramma dell'evoluzione in cui passiamo.
    Tuttavia, abbiamo un corpo di evidenze impressionanti in aumento che suggeriscono che questi disastri più grandi sono stati scongiurati, non “per fortuna”, ma per deliberato intervento, di continuo, da esseri più avanzati di noi spiritualmente e tecnologicamente.
    Il loro lavoro deve rimanere nascosto senza avere credito. Se fosse ovvio che questi “salvataggi” sono progettati intelligentemente, non ci sarebbero motivi a spingerci a cambiare e/o li veneremmo come Dei piuttosto che vederli come compagni di ricerca nel percorso, che servono l' Universo a modo loro.

Come uno degli esempi di tali interventi, ho parlato ripetutamente di multipli testimonianze sugli UFO che avrebbero ripetutamente spento silos di missili nucleari e mandato i missili fuori corsa nei cieli, missili che quando recuperati si trovavano privi di radioattività.
    I nostri militari vedono questi interventi come atti ostili, ma alla luce di un contesto più ampio ora abbiamo accesso ai motivi dietro questi gesti, in modo chiaro. La Terra è una scuola per la crescita spirituale e viene mantenuta una grande illusione da esseri più elevati.
    La caratteristica più importante di questa illusione è che ci verranno presentate sempre eque opportunità, in ogni situazione, di vedere il negativo o il positivo.

Questo equilibrio non sarà mai alterato in ogni punto della nostra crescita su questo pianeta.
    Questa è la regola più intrinseca e basilare che deve essere mantenuta per l'efficacia della “scuola”.
    Che noi crediamo in questo o meno, l'equilibrio continuerà comunque…e noi continueremo ad essere protetti da un vasto numero di “scenari” da incubo.
    http://www.altrogiornale.org/_/content/content.php?content.390

[youtube=425,344]O9KIFvZPzEg

farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

Non che io non abbia per niente la speranza ma credetemi come donna, madre e l'essere umano mi è molto difficile credere in essere umano vedendo la totale disgregazione dell'Amore, della convivenza, solidarietà…
    e noi sognatori cerchiamo disperatamente il senso di tutto questo….

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
    E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
    Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 26 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.