voglio diventare uno straniero -edit- CLANDESTINO

Home Forum L’AGORA voglio diventare uno straniero -edit- CLANDESTINO

Questo argomento contiene 25 risposte, ha 10 partecipanti, ed è stato aggiornato da  ezechiele 8 anni, 11 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 26 totali)
  • Autore
    Articoli

ezechiele
    Partecipante

GENOVA
    Nomi immigrati sulla lavagna, Pinotti: “Fatto gravissimo”
    19/05/2009 17:44
    » Commenta la News
    Una vicenda “gravissima”: così Roberta Pinotti, responsabile Difesa del Pd, giudica la notizia, secondo cui la preside degli Istituti Casaregis, Einaudi e Galilei di Genova avrebbe fatto scrivere sulle lavagne i cognomi agli alunni immigrati in procinto di diventare maggiorenni, e dunque in odore di clandestinità. “Questa sera – annuncia la parlamentare – solleverò la questione nell'aula del Senato. Avevamo denunciato – sottolinea Roberta Pinotti – che il disegno di legge sulla sicurezza, mantenendo il reato di immigrazione clandestina, avrebbe implicato la possibilità di denuncia da parte di presidi, insegnanti e medici. Si tratta di fatti gravissimi, che spingeranno gli studenti immigrati quasi maggiorenni a non frequentare più le aule scolastiche”.
    stampa

fonte
    http://www.primocanale.it/news.php?id=48721

che dire…. non mi sento rappresentato… ne dalla maggioranze ne tantomeno dalla cosiddetta opposizione…..

non sono d'accordo su politica interna, estera, politiche energetiche, sui trasporti, sulla gestione finanziaria…..

abbiamo dei legali che ci leggono? qualcuno sa se esiste un modo per rinunciare alla cittadinanza italiana? …. un modo per essere equiparato agli immigrati?

…. mi farebbe un pro!

Spiderman
    Partecipante

Sei universale ezechiele, esattamente come quei ragazzi descritti sopra. Non ti far avvelenare il sangue da 'sti pazzi furiosi con la testa piena di confini immaginari.

ezechiele
    Partecipante

Si ma quelli fanno e disfano a casa nostra… ho bisogno di comunicare….

farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

Eze, se ti può consolare qualche giorno fa ho visto su tg che parlavano proprio di questo….e andando in giro per la scuole a domandare se gli insegnanti lo faranno, denuncieranno i clandestini….e ti giuro nemmeno una persona, hanno trovato disposta a fare questo…scusa mio italiano….ma anche io sono incazzata nera….

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
    E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
    Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.

ezechiele
    Partecipante

ti dico che qui già lo fanno…quei poveri disgraziati anche se vanno a scuola in italia al compimento del 18° anno d'età invece delle chiavi della spider ricevono “l'invito” ad andarsene… diventano CLANDESTINI! domani mi informo con un amico.. sarebbe davvero un bel segnale disconoscere la cittadinanza. e' uno schifo, io non ce la fo più!

farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

io di fascismo ho studiato a scuola, ho visto mille film su tema…i miei mi hanno raccontato tanti orrori…non so perchè ma l'atmosfera mi sembra simile…ma dobbiamo essere ottimisti…

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;

ezechiele
    Partecipante

boh, se non lo mandiamo via come si faceva con gli imperatori questo sgrolla pure questa… mi riferisco a mills

e il commento diefensivo qual'e'?

“tanto e' una condanna di primo grado”….

'nfatti… tanto e' solo un primo grado…

Richard
    Richard
    Amministratore del forum

[quote1242803195=farfalla5]
    io di fascismo ho studiato a scuola, ho visto mille film su tema…i miei mi hanno raccontato tanti orrori…non so perchè ma l'atmosfera mi sembra simile…ma dobbiamo essere ottimisti…

[/quote1242803195]
    penso che questa sia l'occasione che il mondo ha per dimostrare che ha capito e per non ricaderci di nuovo e per rivedere questo suo demone in faccia

farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

[quote1242815306=Richard]

penso che questa sia l'occasione che il mondo ha per dimostrare che ha capito e per non ricaderci di nuovo e per rivedere questo suo demone in faccia
    [/quote1242815306]

Purtroppo ho paura che oggi abbiamo meno valori….tutti sono spaesati…ti rendi conto che gli operai votano berlusca….qui siamo al delirio…

Spiderman
    Partecipante

[quote1242818405=farfalla5]

Purtroppo ho paura che oggi abbiamo meno valori….tutti sono spaesati…ti rendi conto che gli operai votano berlusca….qui siamo al delirio…

[/quote1242818405]

Mah… il problema più grave secondo me è che gli uomini votano, per chiedere di rimanere 8 10 ore in fabbrica o in una catena di montaggio, il delirio è questo qua! Ma è un altro discorso e andiamo OT.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 26 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.