Votare SI, le democrazia è in PERICOLO !!!

Home Forum L’AGORÀ Votare SI, le democrazia è in PERICOLO !!!

Questo argomento contiene 20 risposte, ha 9 partecipanti, ed è stato aggiornato da farfalla5 farfalla5 10 anni, 8 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 21 totali)
  • Autore
    Articoli
    farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

Ciao a tutti prima di andare a votare guardate per favore questi filmati e poi fate che la coscienza vi indichi la strada. Ma andate a votare e IMPORTANTE!!!!! guardate il video in più parti.

Il link è:
    http://it.youtube.com/results?search_query=silvio+berlusconi+la+verit%C3%A0&search_type=

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
    E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
    Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.

deg
    Partecipante

Io sono già convinta!
    Non credevo nemmeno fosse possibile nel 1994 che potesse “scendere in campo” un pagliaccio del genere e ancora meno che potesse vincere alle elezioni!
    Era solo l'inizio………
    Guarderò tutto con attenzione!

farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

Peccato che la madre degli ignoranti è sempre incinta.

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;

Quantico
    Quantico
    Partecipante

:p[quote1208118511=farfalla5]
    Peccato che la madre degli ignoranti è sempre incinta.
    [/quote1208118511]

sephir
    Partecipante

finalmente qualcuno che lo dice!
    Siiiii bisogna votare!Assolutamente!
    Non si può lasciare le porte aperte ad un terribile pericolo che oltretutto già conosciamo!

Seppur a malincuore il voto lo si deve dare, e fare in maniera che sia utile contro un male di cui forse non ci rendiamo ben conto!

Pasquale Galasso
    Pasquale Galasso
    Amministratore del forum

sephir il fatto e' che noi ce ne rendiamo conto, ma la massa no.

CONOSCERE NON È AVERE L'INFORMAZIONE

deg
    Partecipante

Che beffa! Che angoscia!
    La massa cieca che mette in pericolo la democrazia, è il serpente che si morde la coda! é la democrazia che mette in pericolo la democrazia!
    Il problema è che la nostra è una falsa democrazia, proprio perché la massa viene manipolata.

sephir
    Partecipante

Si è vero pasgal, noi ce ne rendiamo conto!è terribile sapere che la maggior parte va a votare qualcuno o qualcosa senza dare un peso alla propria vita e a quella altrui se non secondo la moneta, il commercio, il guadagno, il privilegio che ci si aspetta per se o per il proprio nucleo-paese-mondo..

Perciò ho deciso di votare , contro chi il voto (unica forma di scelta rimastaci seppur in briciole )lo da, e senza esitazione , al peggio che si possa scegliere!
    Forse sono io ingenuo o disperato, ma l'idea di lasciare carta bianca a berlusconi mi faceva rabbrividire.
    Si, è un serpente che si morde la coda all'infinito.
    Vien da pensare che la democrazia in se voglia dare a tutti possibilità che non tutti, mi dispiace, possono maneggiare con cura.
    é un pensiero triste o forse cinico, non so…
    ora si vedrà quel che deve accadere…

farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

A me personalmente non cambia nulla, ma pensare che vinca sempre il male mi fa rabbrividire. L'Italia è un meraviglioso paese dove tutto è più bello: il sole, il mare, i monti, le isole….forse per questo dobbiamo soffrire(non si può avere tutto).
    Da ieri sono triste, ha vinto L 'INGIUSTIZIA e mi è di conforto ricordare grande Enzo Biagi quando diceva che amava ITALIA non per le bellezze ma per la bellezza dei cuori degli ITALIANI.

Io sono polacca, avevo già vissuto queste esperienze di non poter fare nulla…nel 81° fecero lo stato di guerra, contro SOLIDARNOSC e tutti i nostri sogni erano svaniti, c' cera rimasta solo una sola piccola speranza: il nostro papa polacco. Poi conoscete la storia….insomma ieri mi sono sentita come 13 dicembre del 1981.

Tutti però possiamo fare qualcosa forse di più grande….cambiare noi stessi…e poi cambierà la società. Come esperimento della 100 scimmia.

Vi abbraccio calorosamente, complimenti per il sito

Daniela

Richard
    Richard
    Amministratore del forum
Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 21 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.