Wall-E

Home Forum L’AGORA Wall-E

Questo argomento contiene 19 risposte, ha 8 partecipanti, ed è stato aggiornato da  romagnoloverace 9 anni, 4 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 20 totali)
  • Autore
    Articoli

romagnoloverace
    Bloccato

avete visto il film wallE?, bhè io si, oggi

vi rendete conto di come questi signori sembrano prenderci in giro o non so che!!

parla di una storia di un robottino, solo sul pianeta terra pieno di spazzatura, ad un certo punto troverà una piantina, aah da notare il sole super brillante…

ci sono anche pubblicità di una società tipo globale, B&L, stà per BUY end LARGE, compra ed ingrassa. che pare dominasse ai tempi buoni sul pianeta

poi arriva un robottino, di cui walle si inammora, a questo punto il robottino ricercatore trova la pianta a la riporta alla astronave madre, chiamata curiosamente AXIOM, vi suona familiare?….aSION….

nella astronave è pieno di robot in ogni dove, ma ci sono anche gli umani..tutti curiosamente grassi, i quali parlano tra solo attraverso computer e realtà vituale, sono in pratica dei vegetale, compreso il loro comandante

poi trovata la piantina, pare in automatico parta una sorta di procedura di ritorno verso la terra, una sorta di operazione di ricolonizzazione, perchè pare che sia ritornata abitabile, e la pianta ne è la prova

ma i robot non vogliono, tentano di far sparire la pianta, e il comandante trova allora un video della società B&L dove ammettono che la “operazione pulizia” è andata male……

seguirà una lotta tra gli umani e i robot per ritornare cmq sulla terra, incluso il tentativo di elimirali tutti perchè stavano capendo il piano, con una scena madre del comandante che grida e realizza che gli esseri umani non hanno fatto NIENTE, NIENTE..e non si poteva più continuare così, qualcosa andava fatto e dopo essersi reso conto che dietro ad ogni comandante negli ultimi secoli, c'era un “robot” occulto…..

il tutto condito di simboli e quant'altro…..

non svelo il finale, tenendo conto che il filo conduttore del film è l'AMORE tra i due robottini… #fisc

NEGUE72
    NEGUE72
    Partecipante

ancora piu' del film (bellissimo) mi hanno colpito i titoli di coda….una “storia della terra”…molto particolare…per chi ha orecchie per intendere e occhi per vedre:

VEDERE PER CREDERE!

[youtube=425,344]p6wgicmUAfw

nirvana
    Partecipante

onestamente a me è piaciuto moltissimo!!!

giusparsifal
    giusparsifal
    Partecipante

[quote1236334504=NEGUE72]
    ancora piu' del film (bellissimo) mi hanno colpito i titoli di coda….una “storia della terra”…molto particolare…per chi ha orecchie per intendere e occhi per vedre:

VEDERE PER CREDERE!

[/quote1236334504]

Eheheh vero!
    Mi avete convinto, lo vedrò quanto prima!

deg
    Partecipante

Mia figlia me l'ha raccontato come una favola ecologica condita con l'amore tra i due robottini.
    Le è piaciuto molto…

Richard
    Richard
    Amministratore del forum

me lo guardo stasera 😉

meskalito
    Partecipante

E' indiscutibilmente molto bello.

deg
    Partecipante

[quote1236378977=NEGUE72]

VEDERE PER CREDERE!

[youtube=425,344]p6wgicmUAfw

[/quote1236378977]
    Ho guardato il video una volta. Non sono riuscita a cogliere tutto negue ….
    Che hai visto tu?

Romagnolo, non ho capito alla fine se ti è piaciuto o no!….. O-O

romagnoloverace
    Bloccato

si, il messaggio è positivo…

mi lasciano perplessa la storia che appoggia in pieno le teorie complottiste..a questo punto sempre piu sdoganate

Richard
    Richard
    Amministratore del forum

infatti in particolare sembra confermare l'idea di Hoagland
    ovvero che certi gruppi al potere e al controllo della NASA pensino che non ci sia molto da fare per salvare il pianeta e che sia meglio creare un gruppo di eletti che possano eventualmente sfuggire su un altro pianeta e in particolare forse Marte

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 20 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.