Wi fi si o no ????

Home Forum L’AGORA Wi fi si o no ????

Questo argomento contiene 120 risposte, ha 17 partecipanti, ed è stato aggiornato da farfalla5 farfalla5 9 anni, 7 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 121 totali)
  • Autore
    Articoli
    farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

Ragazzi datemi un consiglio,domani vado a comprare il ruter per non litigare con mio figlio per internet….
    la mia domanda è:
    qual'è soluzione è meglio, via cavo o wi fi…..
    ho delle perplessità per wi fi sapete il perchè, no….

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
    E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
    Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.

ezechiele
    Partecipante

uffa… io ho tutto in wi fi…

meskalito
    Partecipante

In casa io lo eviterei……ma la differenza di salubrità dell'ambiente non cambierebbe molto se abiti in città.
    Pensa che io tengo anche il telefono di casa con il buon vecchio filo.

Pasquale Galasso
    Pasquale Galasso
    Amministratore del forum

Secondo me è sempre meglio via cavo, ossia lo prendi anche wireless il router, ma compra anche un piccolo switch a 4 entrate, cone meno di 15 euro lo prendi.

Colleghi lo switch al router e da li puoi inserire tutti i computer in rete.

Quelli lontanucci, li colleghi via wireless. Però quelli nelle stessa stanza li colleghi tutti via cavo..

Io ho fatto così, e così ti ho consigliato. Aspetta un parere di un esperto che è sempre meglio…

CONOSCERE NON È AVERE L'INFORMAZIONE

ezechiele
    Partecipante

bon, mi son tolto un dente meskalito,

a parte le remore per la salute e' mille volte piu comodo….

ormai sulla tazza invece di leggere il venerdi di repubblica leggo AG :hehe:

excusez moi pour la finesse…

meskalito
    Partecipante

Molto dipende da come usa internet, se usasse il mio torrent che a volte che butta giù a 4/6 mb/s o il muletto si friggerebbe il cervello….
    ezechiele non ti nascondo che navigare sulla tazza mi potrebbe togliere le remore anche a me !amazed
    Ma tu non abiti in città?

Pasquale Galasso
    Pasquale Galasso
    Amministratore del forum

[quote1223925589=mesKalito]
    Molto dipende da come usa internet, se usasse il mio torrent che a volte che butta giù a 4/6 mb/s o il muletto si friggerebbe il cervello….
    [/quote1223925589]

umm magari in pm mandami il tuo torrent :p

CONOSCERE NON È AVERE L'INFORMAZIONE

ezechiele
    Partecipante

[quote1223925663=mesKalito]
    [/quote1223925663]

mh, dici che il mulo e' meglio usarlo su cavo? :scare:

InneresAuge
    InneresAuge
    Partecipante

Wi-Fi consigliabile solo se non puoi utilizzare il cavo.
    E mi raccomando, saperlo configurare, protezione con criptazione WPA o WPA2, non la WEP (che è fragilissima) o ancora peggio senza criptazione come solitamente è configurato ogni router…
    Password di almeno 8 caratteri, se difficile anche meglio (tanto rimane configurata solitamente nel pannello di accesso di Windows.
    [quote1223925807=pasgal]
    umm magari in pm mandami il tuo torrent :p
    [/quote1223925807]
    Anche a me !amazed
    Solitamente è già tanto andare a 500-800kbit/s (ho una 20mbit).

Come può la vista sopportare, l'uccisione di esseri che vengono sgozzati e fatti a pezzi... non ripugna il gusto berne gli umori e il sangue, le carni agli spiedi crude... e c’era come un suono di vacche, non è mostruoso desiderare di cibarsi, di un essere che ancora emette suoni... Sopravvivono i riti di sarcofagia e cannibalismo.
    - Franco Battiato

meskalito
    Partecipante

[quote1223925744=ezechiele]
    mh, dici che il mulo e' meglio usarlo su cavo? :scare:
    [/quote1223925744]
    ezechiele più usi la banda e più energia viaggia nel tuo bagno :hehe:

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 121 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.