Yale, il giallo della ricercatrice scomparsa

Home Forum MISTERI Yale, il giallo della ricercatrice scomparsa

Questo argomento contiene 0 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  marì 9 anni fa.

Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #10400

    marì
    Bloccato

    sotto choc il prestigioso ateneo

    Yale, trovato il cadavere
    della ricercatrice scomparsa

    Il corpo della 24enne Annie Le nascosto dietro il pannello di un muro nei sotterranei del laboratorio di Medicina


    Annie Le, la 24enne scomparsa all'università di Yale

    WASHINGTON– Il cadavere di Annie Le, la studentessa scomparsa martedì all’interno dell’università di Yale http://www.corriere.it/cronache/09_settembre_13/yale_ricercatrice_scomparsa_olimpio_c39439de-a064-11de-8194-00144f02aabc.shtml , è stato trovato. Dopo una nuova perquisizione eseguita nel tardo pomeriggio di domenica, gli agenti hanno individuato il corpo nei sotterranei del laboratorio di Medicina. Chi l’ha uccisa lo aveva nascosto dietro il pannello di un muro. Nel darne l’annuncio gli investigatori hanno precisato che non vi era ancora il riconoscimento ufficiale, un atto però che dovrebbe avvenire in queste ore.

    Per tutto il weekend la polizia aveva condotto controlli in due aree. La prima era quella del laboratorio della prestigiosa università. È qui che Annie era entrata martedì alle 10, ma non ne era mai uscita. Una lunga ricerca che ha portato al recupero di alcuni reperti – probabilmente abiti insanguinati – celati in un’intercapedine del soffitto. Successivamente unità cinofile e gli esperti della Scientifica hanno lavorato per ore nella discarica, con annesso inceneritore, nella vicina città di Hartford. Ma il focus dell’inchiesta è sempre rimasto il laboratorio dove, alle 17, hanno trovato il corpo: era in un cubicolo all’interno di una parete, uno spazio usato per il passaggio di grossi tubi e cavi sufficiente ad ospitare il fisico minuto della vittima.

    Annie, 24 anni, descritta come una ragazza
    in gamba e solare, doveva sposarsi proprio ieri a Long Island. Invece qualcuno le ha tolto la vita in modo brutale. La polizia, dal giorno della scomparsa, ha interrogato diverse persone – tra cui un professore e un ragazzo – ma nessuna è stata considerata «interessante». O almeno ciò è quanto hanno dichiarato gli uomini dell’Fbi. Per gli investigatori il killer doveva comunque conoscere bene l’edificio, visto come è riuscito a far sparire per giorni il cadavere e ad allontanarsi senza destare sospetti. Un omicida che ha gettato nella disperazione una famiglia e insanguinato Yale, un prestigioso tempio del sapere.

    Guido Olimpio
    14 settembre 2009
    http://www.corriere.it/esteri/09_settembre_14/yale_trovato_cadavere_annie_le_21e463ec-a0fb-11de-9cad-00144f02aabc.shtml

    :ummmmm:


Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.