ZEITGEIST se fosse vero….?

Home Forum MISTERI ZEITGEIST se fosse vero….?

Questo argomento contiene 34 risposte, ha 13 partecipanti, ed è stato aggiornato da farfalla5 farfalla5 10 anni, 2 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 11 a 20 (di 35 totali)
  • Autore
    Articoli

merced
    Partecipante

Da appassionato di teologia e al tempo stesso di egittologia dopo mezz'ora che visionavo finalmente questo fantomatico zeitgeist sottotitolato mi sono fermato… vi spiego brevemente il perchè:

1) Horus non è nato da una vergine
    2) Horus non è nato il 25 dicembre
    3) Nessun personaggio con assonanza al nome Giuseppe (Joseph o altri) risulta il padre di Horus
    4) Horus non risulta camminasse sull'acqua
    5) Horus non è morto crocifisso
    6) Horus non è risorto dopo 3 giorni.

Ora sinceramente ho chiuso il filmato e vado a dormire… non si può prendere in giro la gente facendo paragoni tra religioni basandosi semplicemente su 1 fatto, ovvero che quella cristiana bene o male è conosciuta nei suoi cardini mentre il mito di Horus può essere fantasticato a piacimento pur di farlo sembrare il cristo originale (tanto chi ha trovato le fonti su cui si basa zeitgeist? Nessuno, e chi s'e' posto il problema se ciò che dicesse fosse vero? Nessuno. Quanti invece si sono fatti cullare dalle balle credendosi provetti sherlock holmes mentre davano per scontate le associazioni esposte nel filmato? Quasi tutti credo :p

Con questo non voglio prendere le parti di nessun credo, ma siccome so che siete persone intelligenti e che vivono ponendosi domande e cercando sempre più risposte… per favore non abboccate sempre all'ultimo “profeta” arrivato ad illuminarvi 😉

ps: non glielo andate a dire poi ai popoli pre-cristiani e cristiani dei primissimi secoli che non erano in grado di leggere i geroglifici dove oggi ci mostrano anche Horus mentre andava a comprarsi le sigarette prima di farsi 4 salti in discoteca… … potrebbero offendersi :p

elerko
    elerko
    Partecipante

[quote1216156498=merced]
    Da appassionato di teologia e al tempo stesso di egittologia dopo mezz'ora che visionavo finalmente questo fantomatico zeitgeist sottotitolato mi sono fermato… vi spiego brevemente il perchè:

3) Nessun personaggio con assonanza al nome Giuseppe (Joseph o altri) risulta il padre di Horus

Ora sinceramente ho chiuso il filmato e vado a dormire… non si può prendere in giro la gente facendo paragoni tra religioni basandosi semplicemente su 1 fatto, ovvero che quella cristiana bene o male è conosciuta nei suoi cardini mentre il mito di Horus può essere fantasticato a piacimento pur di farlo sembrare il cristo originale (tanto chi ha trovato le fonti su cui si basa zeitgeist? Nessuno, e chi s'e' posto il problema se ciò che dicesse fosse vero? Nessuno. Quanti invece si sono fatti cullare dalle balle credendosi provetti sherlock holmes mentre davano per scontate le associazioni esposte nel filmato? Quasi tutti credo :p

Con questo non voglio prendere le parti di nessun credo, ma siccome so che siete persone intelligenti e che vivono ponendosi domande e cercando sempre più risposte… per favore non abboccate sempre all'ultimo “profeta” arrivato ad illuminarvi 😉
    [/quote1216156498]

Grazie mecred per le tue informazioni.
    Credo che ZEITGEIST sia esagerato su molte cose (Esagerazioni alla Icke)

Da che fonte vengono le tue ricerche?

premesso questo:

Non dico che una o l'altra siano giuste però e bello confrontarle e farsi un idea.
    Poi ricorda ci sono verità nascoste che non leggi sui libri.
    per carità non dico che quelle “alternative” sono vere ma….

Poi ti dico come la penso io:
    Io credo che Cristo sia esistito ma non credo assolutamente alla storia che la chiesa ci racconta su di lui anzi credo che la storia cristica della chiesa nasconda dei riti pagani, un misto insomma creato ad arte da Costantino e la chiesa per avere controllo sociale sui sudditi.

Credo che la verità su Gesù era quella che raccontavano gli gniostici e che molte verità siano nascoste nei rotoli di Nag Hammadi.

Non so se la storia di Horus sia vera ma so che ci sono storie analoghe a quella del Gesù della chiesa come:

Krisna, Zoroastro, Attis, Adonis e molte altre divinità adorate nel corso dei secoli.

Ma grosse somiglianze si trovano soprattutto nella civiltà babilonese (culla della massoneria e una delle prime civilta apparse sulla terra) millenni prima della venuta di Cristo:

Gli dei babilonesi Tammuz e Shamas
    Nel giorno corrispondente al 25 dicembre odierno, nel 3000 a.C. circa, veniva festeggiato il dio Sole babilonese Shamash. Il dio solare veniva chiamato Utu in sumerico e Shamash in accadico. Era il dio del Sole, della giustizia e della predizione, in quanto il sole vede tutto: passato, presente e futuro.In Babilonia successivamente comparve il culto della dea Ishtar e di suo figlio Tammuz, che veniva considerato l’incarnazione del Sole. Allo stesso modo di Iside, anche Ishtar veniva rappresentata con il suo bambino tra le braccia. Attorno alla testa di Tammuz si rappresentava un’aureola di 12 stelle che simboleggiavano i dodici segni zodiacali. È interessante aggiungere che anche in questo culto il dio Tammuz muore per risorgere dopo tre giorni.

Ciao mecred

sharon
    Partecipante

[quote1216157606=merced]

ps: non glielo andate a dire poi ai popoli pre-cristiani e cristiani dei primissimi secoli che non erano in grado di leggere i geroglifici dove oggi ci mostrano anche Horus mentre andava a comprarsi le sigarette prima di farsi 4 salti in discoteca… … potrebbero offendersi :p
    [/quote1216157606]

E' vero Merced, anch'io quando vidi questo video, mi accorsi che alcune affermazioni non erano esatte. Altre si!

E' come se per avvalorare la loro teoria, avessero forzato la mano…

Ciò non è corretto, e denota ignoranza e poca professionalità.

E' giusto, quindi, vedere il tutto sempre con occhio critico. :lente:

deg
    Partecipante

Grazie dell'informazione Merced!
    E' comunque vero che non bisogna mai prendere tutto per oro colato.
    Quella spiegazione del culto del sole è abbastanza convincente anche senza tutto l'armamentario di “prove” hollywoodiane!

Richard
    Richard
    Amministratore del forum

Eccoci qua

http://www.asca.it/modcopertina.php?articolo=ED%20ORA%20DAL%202010%20IMPRONTE%20DIGITALI%20PER%20TUTTI

ED ORA DAL 2010 IMPRONTE DIGITALI PER TUTTI

Maratona notturna nelle Commissioni bilancio e finanze della Camera. Si e' conclusa stamattina verso le 7 la seduta, iniziata ieri sera, per terminare l'esame del decreto sulla manovra. Oggi pomeriggio il provvedimento approda in Aula per la discussione generale.

merced
    Partecipante

visto che solo quelle degli immigrati clandestini era un idea xenofoba… beh non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca :p

Richard
    Richard
    Amministratore del forum

ma chiaramente non era calcolato..prima la scusa della sicurezza contro i rom rubaioli (perchè chiaramente in sto paese rubano soprattutto loro giusto?) e ora tadadada! Tutti schedatiii! Cosi saremo più sicuri.

ma è solo complottismo da internauti..
    [youtube=425,344]Z2OX8jUywDA

deg
    Partecipante

Comunque, per la cronaca, quando ero ragazza io, (No, non nell'ottocento! :hehe: ), negli anni 70, le impronte sulla carta d'identità c'erano. Credo che l'abbiano tolte sotto Mitterand ma non ne sono certa.

merced
    Partecipante

Ma sinceramente quale sarebbe l'annoso problema che circonda le impronte digitali? Cioè se ve le registrano o meno cosa vi cambia? (sottintendendo che non siete furfanti ne avete intenzioni verso l'illegalità nel prossimo futuro)

Per quanto riguarda i poveri e bistrattati rom secondo te richard come si comprano roulotte da 150.000 euro e auto da poco meno? Togliendo il rame dai vecchi elettrodomestici e rivendendolo? No perchè se davvero frutta così tanto siamo tutti pirla noi a perdere tempo nello studio o negli altri lavori :p

Poi non so li da te ma quì molto spesso arrivano la mattina, parcheggiano la bmw 525xd nuova fiammante, scendono e dopo nemmeno 50 metri automaticamente diventano zoppi e claudicanti, se mi ricapita tengo la reflex a tiro e gli scatto un bel reportage giusto come testimonianza 😉

Pasquale Galasso
    Pasquale Galasso
    Amministratore del forum

Si, ma con una Nikon verrebbero tutte malino le foto :p

CONOSCERE NON È AVERE L'INFORMAZIONE

Stai vedendo 10 articoli - dal 11 a 20 (di 35 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.