Zeitgest, l'altra facciata

Home Forum MISTERI Zeitgest, l'altra facciata

Questo argomento contiene 7 risposte, ha 4 partecipanti, ed è stato aggiornato da giusparsifal giusparsifal 9 anni, 8 mesi fa.

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Articoli
    giusparsifal
    giusparsifal
    Partecipante

Ho scelto questo titolo perchè qui di seguito non mostro, in realtà, un'altra versione di quel film, ma per ricordare un'altro pezzo di un film che in Zeitgeist viene citato, Networks, ossia Quinto Potere che ieri ho finalmente visto per intero.
    Qualche considerazione, se posso.
    E' davvero un film incredibile, per tanti versi.
    Innanzitutto la sua aderenza con questi anni, sebbene fosse un film del 1976, ma questo è piuttosto evidente.
    Ci dimostra (sebbene Pasolini e qualche altro nel nostro paese) del gap che esiste fra gli Stati Uniti e, credo, il resto del mondo, o comunque con l'Italia. Non so se in questi 32 anni questo gap sia stato davvero colmato. Cosa pensavano gli italiani nel 1976 quando videro questo film? E non vi parlo degli “intellettuali” ma del pubblico. Fantascienza? Una nuova versione del libro di Orwell? In questo film vengono denunciati i fatti che sono argomento di discussione nel nostro forum ed in migliaia di altri.
    Questa scena potrebbe esser stata scritta anche 5 minuti fa, non 32 anni fa.
    Ma la domanda che mi è venuta in mente con maggiore forza è come mai la MGM produsse questo film? Di sicuro la major americana fa parte del grande circolo dei “potenti”.
    Allora mi chiedo, è solo puro gusto di autocritica? O magari un messaggio in codice? O magari, ed è la cosa che più penso, questi film ed altre cose simili a questo vengono fatte per testare il pubblico?
    E' come se ci fosse un patto: se io (major o stato) faccio vedere alla gente cosa sono per davvero e la gente non reagisce o mi viene dietro (come accade in questa scena, in definitiva) allora io sono autorizzato ad andare avanti con il mio piano.
    Chi non ha visto il film e non vuole sapere il finale (anche se poi è importante solo per l'economia del film) salti le prossime due righe 🙂

Avete notato la “somiglianza” con cui vengono ripetutamente fatte vedere le due successioni di arma da fuoco sul giornalista e l'attacco alle torri gemelle? A me è saltato subito agli occhi!

Ok, ecco lo spezzone, in cui il “grande capo” della corporazione invita il giornalista, reo di aver smascherato i piani finanziari della stessa corporation in diretta tv (quanto Grillo si è ispirato da qui?), ad una chiacchierata “chiarificatrice”.
    Giusto per, sempre per chi non ha visto il film, il giornalista riceve (all'inizio del film) una visita notturna da un'entità che gli dice cosa dire in TV, ed il grande capo, alla fine, gli dirà le stesse cose “Perché io?” “Perché parla alla TV, sciocco”.

[youtube=425,344]cMxpetcxDrA

Richard
    Richard
    Amministratore del forum

E' come se ci fosse un patto: se io (major o stato) faccio vedere alla gente cosa sono per davvero e la gente non reagisce o mi viene dietro (come accade in questa scena, in definitiva) allora io sono autorizzato ad andare avanti con il mio piano.

bravo è la stessa cosa che dice Wilcock e altri, ce lo fanno vedere prima e poi lo fanno, mettono simboli ovunque, ce lo mettono sotto il naso e dietro di inchiappettano, esatto, dicono le verità nei film per tenere i segreti, cosi nessuno pensera che sia realtà…ma dai! se lo fanno nei film ma figuratiiiiiiiii! fesso!

Capito?
    come dice wilcock qua
    http://it.youtube.com/results?search_query=wilcock+2012+enigma&search_type=

mostrando vari film che mostrano tecnologie ed esperimenti fatti davvero
    come il film “Contact”

Sai che c'è un filmato su youtube che mostra la puntata di un telefilm mandata in onda mi pare 2 mesi prima dell'attacco alle torri, in cui un aereo colpisce il wtc? Il tutto con una scena precedente in cui si parla di un complotto all'interno del governo e della cia? l'avevamo messo su AG

http://www.altrogiornale.org/news.php?item.1959.7

può anche essere che facendo accadere cio che vogliono davanti agli occhi di milioni di persone, questo aiuti poi l'avverarsi dell'evento! dei loro obiettivi!

deg
    Partecipante

Come come?
    Esperimenti fatti davvero come in Contact??? !amazed

Richard
    Richard
    Amministratore del forum

[quote1223756207=m.degournay]
    Come come?
    Esperimenti fatti davvero come in Contact??? !amazed
    [/quote1223756207]
    si gli esperimenti piu allucinanti li ha descritti Dan Burisch con la tecnologia stargate e altro
    Anche un contatto di David Wilcock ha parlato di esperimenti davvero da film
    Tutta sta roba poi è passata in modo sottile al cinema ragazzi miei e non credo che siamo lontani dal saperlo in modo ufficiale.
    Leggi l'intervista del Project Camelot a Wilcock se non lo hai fatto
    Devo tradurre un riassunto dell'intervista a Burisch appena posso, da poco Burisch è stato al California Institute of Technology a parlare del progetto Lotus, uno di questi black project

giusparsifal
    giusparsifal
    Partecipante

[quote1223758014=Richard]

Sai che c'è un filmato su youtube che mostra la puntata di un telefilm mandata in onda mi pare 2 mesi prima dell'attacco alle torri, in cui un aereo colpisce il wtc? Il tutto con una scena precedente in cui si parla di un complotto all'interno del governo e della cia? l'avevamo messo su AG

http://www.altrogiornale.org/news.php?item.1959.7

[/quote1223758014]

Incredibile!

meskalito
    Partecipante

Davvero

deg
    Partecipante

A dir poco sbalorditivo!
    Ciò che mi convince meno, come al soltio, sono i giochi con i numeri!

Richard
    Richard
    Amministratore del forum

[quote1223809937=m.degournay]
    A dir poco sbalorditivo!
    Ciò che mi convince meno, come al soltio, sono i giochi con i numeri!
    [/quote1223809937]
    vi rendete conto? ma che circo di scimmi è? sono alla frutta ormai, la pacchia è finita, il gioco è scoperto ma i media, i filtri della nostra realtà, coprono tutto..per me fra non molto verrà fuori na padellata di roba da perdere tutti i capelli.

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.