zirconio

Home Forum SALUTE zirconio

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  perdi 8 anni, 3 mesi fa.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Articoli

perdi
    Partecipante

buonasera ragazzi e ragazze ,
    ho una domanda da porvi .
    Sono alle prese con dentisti e ….. preventivi … (Quando avrò trovato quello giusto , non avrò più i soldi per comprarmi da mangiare , e i denti non mi serviranno a niente 🙂 ) , scherzi a parte , uno di questi mi ha parlato di capsule in ceramica , ma supportate da Zirconio , e non di oro come di solito si usa fare .
    Non ne avevo mai sentito parlare , ma con un clik ci sono un sacco d'informazioni , quello che chiedo , c' è qualche amico di Ag che ha provato questa tecnica?
    Come si è trovato ?
    Se c'è differenza tra un materiale , piuttosto che un altro .
    Grazie mille !!! antonella

Richard
    Richard
    Amministratore del forum

puoi trovare molte informazioni sulla rete
    so che ci sono differenze tra un materiale e l'altro, dovrebbe essere buona cosa sostituire l'otturazione nel dente eventualmente con un moncone
    Cosa fare allora? Sostituire o no? Se in una bocca vi sono manufatti in metalli diversi (ponti, apparecchi mobili, capsule, otturazioni), tra questi si possono creare correnti elettriche corrosive per il metallo più debole (più la saliva è acida, maggiore è l'effetto). Quindi, come prima regola, non bisogna avere metalli diversi in bocca, soprattutto se non sono nobili: solo oro e leghe altamente preziose.
    http://www.procaduceo.org/it_mater/articoli/salute/amalgama.htm

farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

ma con i tempi che corrono fidarsi dei medici è molto difficile…
    io a tutti consiglio di andare in qualche paese dell' est per farsi i denti, qui in Italia è scandaloso che non ci sia un servizio pubblico anche per la stomatologia.
    Perdì, ciao tesoro, non so cosa risponderti, so soltanto che i dentisti qui sono tutti o quasi come i nostri politici…

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
    E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
    Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.

perdi
    Partecipante

rich grazie mille…
    Farfy … avevo pensato anch'io di andare in qualche paese dell'est a fare tutto il lavoro , che è lungo e complesso , ma se qualcosa dovesse andare storto?
    spenderei i soldi in viaggi per fare avanti e indietro …
    proprio l'altro giorno ho sentito la notizia che nei grossi centri dentistici italiani si usano materiali scadenti e non certificati , che arrivano da chissà dove … il mio primo preventivo l'ho fatto in uno di questi centri con sedi in tutto il mondo , in breve … 8 capsule e qualche otturazione da rifare per la modica cifra di diecimila euro .
    Ho conosciuto questo meccanico dentista che mi ha parlato di questo zirconio , non porta allergie , il costo non è eccessivo .
    Comunque i denti sono importanti e io ho problemi da sempre , vorrei aver la fortuna di potermi mettere in buone mani …

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.