Fritjof Capra – "La rete della vita. Sostenibilità, crescita qualitativa, pensiero sistemico"

Il fisico austriaco Fritjof Capra — saggista di fama internazionale, tra i più illustri interpreti del “pensiero sistemico” — è stato il protagonista del terzo incontro di Segnavie 2013, il ciclo di conferenze promosso dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo per offrire momenti di approfondimento su temi di forte attualità. Settecento le persone che hanno affollato il Centro Culturale San Gaetano per ascoltare la lectio magistralis intitolata “La rete della vita. Sostenibilità, crescita qualitativa, pensiero sistemico”. Nel corso della conferenza, Capra ha interpretato alcuni aspetti dell'attuale crisi economica, sociale e culturale alla luce dell'approccio che l'ha reso famoso nel mondo.

Fritjof Capra – "La rete della vita. Sostenibilità, crescita qualitativa, pensiero sistemico" ultima modifica: 2014-02-12T16:04:43+00:00 da Richard
About the Author
Richard

Noi siamo l'incarnazione locale di un Cosmo cresciuto fino all'autocoscienza. Abbiamo incominciato a comprendere la nostra origine: siamo materia stellare che medita sulle stelle. (Carl Sagan)