Fusione a confinamento inerziale acustico (AICF)

Il Giornale OnlineCon SOLO 50 Euro l'energia di un milione di litri di benzina.

Fusione a confinamento inerziale acustico (FAIC), senza tante formalitĂ  “sonofusione” di Andrea Rampado ll 13 dicembre 2004 il dott. Mark Ludvig (1), amministratore delegato della “Impulse Device inc.”(2), ha rilasciato una sconcertante dichiarazione: mettera’ a disposizione delle universita’, dei laboratori, dell’industria e di chi sta sviluppando dei programmi di ricerca sulle energie alternative il reattore AICF prodotto e sviluppato in questi ultimi 15 anni nei laboratori di Grass Valley in California.

Oggi per la prima volta i ricercatori della fusione potranno disporre del reattore AICF, un reattore di circa 30 cm di diametro e del costo complessivo di circa 250.000 dollari.

Pochi spiccioli se confrontati con gli oltre due miliardi di dollari spesi solo quest’anno in America nella ricerca per la fusione con confinamento magnetico e raggi laser ad alta densita’, piu’’ quello che si e’ speso in quelli precedenti, almeno 50 anni di ricerche che non hanno prodotto nulla, meno di niente, senza contare che anche in Europa abbiamo speso altrettanto e forse di piu’’.

Il tentativo di riprodurre la fusione che avviene in una stella e’ miseramente fallito, milioni di gradi, pressioni inimmaginabili non sono riusciti ad innescare il processo di fusione, mentre invece con una piccola bolla di deuterio che implode per effetto di un’onda acustica sono riusciti a riprodurre l’energia generata dalle stelle come il nostro sole.

Della semplice acqua pesante (D2O la sua formula chimica, il Deuterio e’ un isotopo dell’idrogeno) del costo approssimativo di 50 euro per litro, e’ in grado di generare l’energia equivalente ad un milione di litri di benzina (circa 10.000 barili di petrolio).

La prima fusione di nuclei atomici dimostrata scientificamente fu per opera di un certo Lord Rutherford nel 1919, il quale tramuto’’ atomi d’azoto fondendoli con l’idrogeno in ossigeno; da allora gli scienziati di tutto il mondo hanno cercato di replicare il fenomeno della fusione costruendo appositi macchinari in grado di raggiungere milioni di gradi e pressioni inimmaginabili, una ricerca e una sperimentazione che ancora oggi e’ ben lontana dall’ottenere risultati soddisfacenti. L’energia prodotta da questi costosissimi macchinari e' nettamente inferiore a quella che e’ impiegata, ed e' stato calcolato che servono almeno altri 20 anni di sperimentazioni e centinaia di miliardi di euro per ottenere risultati utili, ma senza alcuna garanzia di successo.

Fortunatamente non tutti gli scienziati e ricercatori sono convinti che questa sia la strada giusta per ottenere energia “pulita” in quantita’ davvero illimitate: molte evidenze scientifiche “anomale”, hanno dimostrato che la trasmutazione degli elementi (fusione dei nuclei con conseguente rilascio di notevoli quantita’ d’energia) accadeva normalmente in natura a debole energia e quindi non soltanto nelle stelle.

Nel 1946 un certo Henri Spindler (4) dimostro' che una comune alga marina, la “laminaria”, era in grado di produrre lo iodio anche quando era allevata in vasche d’acqua che non ne contenevano.

Nel 1950 il Prof. Pierre Baranger (5), direttore del Laboratorio di Chimica Organica all'Ecole Polytechnique di Parigi, dimostro’ con un impressionante numero di esperimenti che le piante normalmente trasmutano gli elementi.

Negli anni ‘70, ricercatori come Louis Kevran (6), Heroux e Pietro (7) dimostrarono che queste trasmutazioni avvengo normalmente nei crostacei, nei pesci, nei topi di laboratorio, e anche l’uomo produce all’interno del suo organismo il fenomeno della fusione dei nuclei.

Lo stesso anno che i due chimici Pons e Fleischmann fecero il loro clamoroso annuncio nel 1989, dichiarando in una conferenza stampa di poter riprodurre la fusione all’interno di una normale cella elettrolitica che da allora fu comunemente chiamata “fusione fredda”, un altro ricercatore, il dott. D. Felipe Gaitan, fece un’importante scoperta: anche lui aveva ottenuto la fusione dei nuclei a debole energia, ma con la cavitazione acustica.

Senza tante clamorose dichiarazioni e lontano dalle luci della ribalta, il dott. Gaitan da allora ha sviluppato la cavitazione acustica che produce il fenomeno della sonoluminescenza (8) oggi chiamata SONOFUSIONE, in collaborazione con Ross Tessien, fondatore della “Impulse Device inc.”.

La sonoluminescenza letteralmente significa luce dal suono; il fenomeno consiste semplicemente in una bolla che all’interno di un liquido si espande e poi collassa rapidamente emettendo luce.

I primi indizi di questo strano e curioso fenomeno si hanno nel 1933, quando N. Marinesco e J. J. Trillat dimostrarono che una lastra fotografica immersa in un liquido rimaneva annebbiata se colpita da ultrasuoni.

Un anno piu’’ tardi, nel 1934, H. Frenzel e H. Schultes riuscirono a produrre una luce molto debole utilizzando acqua e ultrasuoni, e definirono questo fenomeno come un’attivita’ di tipo elettrico; non riuscendo pero’ a coglierne l’utilita’, abbandonarono la ricerca.

Solo 50 anni piu’’ tardi un certo H. G. Flynn riusci’ a realizzare un modello teorico del moto acustico della bolla. Questi modelli matematici spianarono letteralmente la strada al dott. D. Felipe Gaitan che, nel 1989, inizio’ a studiare e riprodurre questo strano fenomeno del quale moltissimi ricercatori avevano cercato di dare una valida spiegazione con le piu’ disparate teorie, compresa la radiazione di vuoto quantistico o piu’’ comunemente energia del punto zero.

Molti ricercatori specializzati nel campo della sonoluminescenza, compreso il dott. D. Felipe Gaitan, si accorsero fin da subito che il fenomeno produceva reazioni nucleari; usando un impulso di neutroni si possono nucleare le bolle confinate con gli ultrasuoni in acetone deuterato (con Deuterio), producendo lampi di luce e Trizio (un isotopo instabile dell’idrogeno) e l’emissione di un neutrone, ma nonostante l’evidenza scientifica, secondo il dr. Seth Putterman (9) dell’universita’ di Los Angeles, uno dei pionieri della sonoluminescenza, il fenomeno non e’ in grado di produrre una reazione di fusione controllata e sufficientemente stabile da produrre energia in eccesso.

Niente di piu’’ errato, ma fortunatamente per lui sono molti i ricercatori che vuoi per estrema cautela, vuoi per interessi personali o per una vera e propria demenza scientifica, hanno sbagliato e continuano a sbagliare: il dr. Seth Putterman non e' solo, e quindi puo' sentirsi un po’ sollevato.

Lo stesso John Griggs (10) dell’Hydrodinamics inc., inventore della pompa idrosonica che sfrutta lo stesso fenomeno della cavitazione per produrre l’effetto della sonoluminescenza in acqua per generare calore, aveva dichiarato che l’energia termica prodotta in eccesso dalle sue pompe a cavitazione, non deriva da un fenomeno nucleare simile alla fusione fredda (pur ammettendo che la fusione fredda e’ possibile), ma e’ generato da fenomeni dinamici ancora sconosciuti, legati all’energia del punto zero.

Forse non si e’ veramente sbagliato: forse, consapevole del fatto che questo fenomeno produce come conseguenza dei fenomeni nucleari di fusione dei neutroni, voleva evitare che la sua invenzione fosse approfondita e studiata dalle autorita’ di controllo che avrebbero conseguentemente bloccato o notevolmente ritardato ogni tipo di commercializzazione delle sue pompe; la prima pompa a cavitazione e’ stata installata nel 2001 in una caserma di polizia. Incredibile ma vero!

In verita', se ci pensiamo tutti a casa nostra possediamo un tubo catodico (televisore) o un forno a microonde e nonostante la pericolosita' vengono comunque venduti perche' le radiazioni emesse sono al di sotto di cio' che e' stato previsto per legge, ma i neutroni


Oggi, a dispetto di quanto predicato e perseguito dalla comunita' scientifica internazionale, esistono concrete possibilita' di mettere finalmente la parola fine all’ormai secolare monopolio energetico del petrolio, tra tutte l’ultima in ordine d’arrivo; la SONOFUSIONE sembra essere la piu' promettente in termini di sviluppo nei prossimi 5 anni, con costi esigui e una rapida diffusione.

Nella Genesi (11) e’ scritto che all’inizio fu il verbo (il suono): il segreto dell’energia e’ rimasto davanti agli occhi di tutti per oltre 2000 anni.

Fonti:

(1) http://www.spacedaily.com/news/energy-tech-04zzzv.html
(2) http://www.impulsedevices.com/index.html
(3) http://www.minerva.unito.it/Storia/bio%20html/Rutherford.html
(4) Spindler, Henri: Bull. Lab. Maritime Dinard (15 Giugno 1948 e Dicembre 1946)
(5) Michel, A. “Un savant francais bouleverse la scienza atomique”.
Scienza Gareggiano, Parigi, 1959, pag. 82
(6) Kervran L. – Prove in biologia delle trasmutazioni a debole energia
Associazione Culturale Aquarius
(7) Spindler, Henri: Bull. Lab. Maritime Dinard (15 Giugno 1948 e Dicembre 1946)
(8) http://www.encyclopedia.it/s/so/sonoluminescenza.html
(9) http://www.cnsi.ucla.edu/faculty/putterman_s.html
(10) http://www.cnsi.ucla.edu/faculty/putterman_s.html
11) La bibbia

http://www.newscientist.com/article.ns?id=dn4741
http://www.worldwidewords.org/turnsofphrase/tp-son2.htm
http://www.infinite-energy.com/iemagazine/issue42/breakingnews.html
http://www.xmx.it/trasmutazioni.htm

Autore: Andrea Rampado
Fonte originale: Nexusitalia

Fonte: http://www.altermedica.it/ita/argomenti/dettaglio.asp?id=128