I FALSI "UFO" INVADONO LE RIVISTE UFOLOGICHE.

Il Giornale Online

Il Giornale Online

Il Giornale Online

Ancora una volta dobbiamo smentire un caso UFO e questo oltre a inorgoglirci, ci rattrista allo stesso tempo, perchè ancora una volta la notizia è stata riportata da un bimestrale di Ufologia, quell'”UFO Notiziario” che diretto dal Dottor Roberto Pinotti si fregia di razionalità e anticiarpame. Ma molte volte sembra non essere cosi. Prendiamo l'ultimo numero (N°70, Agosto-Settembre 2007).

A pagina 16, nella rubrica “News dal Mondo”, si riporta la notizia (senza condizionale o interrogativo) dal titolo “USO nel Triangolo del Drago”. La segnalazione proviene da “Mas Alla de la Ciencia”, rivista nota per le bufale riportate per vere. Ebbene quel presunto UFO (o USO) nel Mar del Giappone è semplicemente una…piccola roccia (ce ne sono due), coperta di calcestruzzo. Vengono chiamate queste rocce circolari “Higashikojima” e “Kitakojima”.

Fanno parte, assieme ad una casa galleggiante, di un isola chiamata “Okinotorishima”, la quale si trova a circa 1.700 chilometri da Tokio. Siccome i falsi sono il discredito dello studio dell'Ufologia seria e il CUN, purtroppo, non è la prima volta che inserisce queste notizie, chiediamo allo stesso CUN di smentire sul prossimo numero di “UFO Notiziario” questa bufala, sia per onore di cronaca e verità, sia perchè il CUN essendo (a suo dire) la più autorevole associazione di studio sugli UFO italiana, non può scivolare su una buccia di banana che porta il nome di…disinformazione.

Questo invito proviene sia da noi del CUT (Centro Ufologico Taranto), sia da altri ricercatori autorevoli indipendenti nazionali, sia (verosimilmente) da ricercatori all'interno del CUN che, probabilmente, erano ignari di ciò. Vedremo se dall'altra parte verrà recepito ciò, perche il CUN non può ridursi cosi.

Fonte: http://centroufologicotaranto.blogspot.com/2007/08/i-falsi-ufo-invadono-le-riviste.html