I Giganti dell'Isola di Pasqua


(Credit: EISP.org)
Segnalata da orkid

Un gruppo di ricercatori del progetto Easter Island Statue Project (EISP) ha compiuto degli scavi in profondità intorno alle ‘teste’ megalitiche dell’isola di Pasqua. Queste misteriose presenze sono state un interrogativo antropologico per decenni che è destinato a complicarsi perché gli scavi hanno messo in luce il fatto che non si tratta solo di enormi teste con un accenno di busto ma di figure intere. Sono emerse infatti le braccia dei colossi conserte in grembo sino all’altezza del ‘bacino’ e la figura sembra andare oltre. Questa scoperta acuirà gli interrogativi sulle modalità di produzione e trasporto dei colossi nonché sulla loro funzione originaria.

Fonte: http://freeskies.over-blog.com/article-i-giganti-dell-isola-di-pasqua-98908085.html http://www.eisp.org/3879/ http://www.chromographicsinstitute.com/2012/02/easter-island-heads-have-bodies/

I Giganti dell'Isola di Pasqua ultima modifica: 2012-02-12T10:22:42+00:00 da Richard
About the Author
Richard

Noi siamo l’incarnazione locale di un Cosmo cresciuto fino all’autocoscienza. Abbiamo incominciato a comprendere la nostra origine: siamo materia stellare che medita sulle stelle. (Carl Sagan)