I marziani contro le energie alternative in Gran Bretagna (?)

Il Giornale OnlineSecondo gli ufologi locali, non c'e' dubbio: e' stato un oggetto volante non identificato a danneggiare seriamente due turbine a vento per la produzione di elettricita' nel Lincolnshire (Inghilterra).

Secondo gli esperti di Ufo, un misterioso velivolo ha colpito le pale (una e' stata staccata) di due turbine alte oltre 20 metri a Conisholme, dopo che nella zona, negli ultimi tempi, erano state segnalate presenze inspiegabili nei cieli.

Ecotricity, proprietaria della struttura, dice che nulla viene escluso dall'indagine, sottolineando che il tipo di danno “ha caratteristiche uniche”. Dale Vince, presidente dell'azienda, spiega alla Bbc: “Non abbiamo al momento spiegazioni sulle cause. Abbiamo setacciato la zona, e stiamo facendo analizzare i frammenti raccolti. Fino a quando non avremo una spiegazione plausibile, che ci dica che non e' stato un ufo, non dovremmo escluderlo. Per far cadere una di quelle pale, o per piegarla, ci vuole una gran forza”.

Russ Kellett, ufologo dell'associazione Flying Saucer Bureau, dice che testimoni hanno parlato di strane attivita' nella zona negli ultimi giorni: “Uno ha visto un velivolo che volava bassissimo, sabato sera, e un altro ha sentito un boato domenica. Ho ricevuto oltre 30 tra telefonate e email”.

Il Ministero della Difesa, interpellato in merito, ha detto che non si sta interessando della vicenda.

Fonte: http://www.rainews24.rai.it/notizia.asp?newsid=90329