Il diamante più grande scoperto nello spazio

Il Giornale OnlineUn gruppo di Astronomi ha scoperto il diamante più grande di tutti i tempi… nello spazio.

Il diamante dovrebbe essere di circa dieci miliardi di trilioni di trilioni di carati. L'asteroide di diamanti è praticamente un pezzo di carbonio cristallizzato di 4000 chilometri di diametro. La pietra si trova ad una distanza di 50 anni luce dalla Terra, nella costellazione del Centauro.

Gli scienziati suppongono che il diamante fosse il cuore di una stella estinta brillante più o meno quanto il nostro Sole. Gli astronomi hanno battezzato la pietra “Lucy in the sky with diamons” in omaggio ad una canzone dei Beatles.

La pietra cosmica sorpassa di granlunga tutti i diamanti che sono mai stati trovati sulla Terra. Il diamante più grande mai trovato conta ben 546 carati, trovato nella Repubblica Sudafricana, è La Stella d'Africa, risiede tra i gioielli della Corona d'Inghilterra. La Stella d'Africa fu tagliato dal più grande diamante mai trovato sulla Terra, un gioiello da 3100 carati.

Lucy, noto anche come BPM 37093, è in realtà una nana bianca cristallizzata. Una nana bianca è il caldo nucleo di una stella, dopo che dopo che questa ha utilizzato il suo cuore nucleare e è morta. Composta principalmente da carbonio e rivestita da un sottile strato di gas di idrogeno ed elio.[/size=12]

Fonte: http://www.stabiaenjoy.com/scienze-e-tecnologie/il-diamante-pi-grande-scoperto-nello-spazio.html http://english.pravda.ru/science/tech/26-12-2007/103178-largest_diamond-0
Vedi: http://it.wikipedia.org/wiki/BPM_37093

Il diamante più grande scoperto nello spazio ultima modifica: 2008-04-24T16:32:53+00:00 da Pasquale Galasso
About the Author
Pasquale Galasso

Pasquale Galasso, editore di Altrogiornale.org - Credo in un'esistenza vera, non limitata al solo mondo materiale. Viviamo in un corpo fisico ma la nostra anima è storica.