Il dottor Pollack spiega l'importanza dell'acqua ordinata/strutturata per la salute

Il Giornale Online
di Cristina Bassi

“Se avete una patologia ad un organo, non sono solo le proteine dentro quell'organo che non funzionano, ma anche l'acqua al suo interno. L'acqua vicino alla proteina non è nell'ordine in cui dovrebbe essere. Quindi quel che c'è da fare è ristabilire un certo “ordine”.

“Se un muscolo non funziona, è la proteina e l'acqua che non stanno funzionando” spiega il Dr. Pollack “Avete bisogno di molta di questa acqua ordinata/strutturata e di proteine nella loro giusta forma per far sì che il muscolo funzioni regolarmente. Se avete una ferite al muscolo, quindi, entrambe le cose non stanno funzionando”.

Come ristabilire la faccenda?

Il modo più classico per farlo è usare una radiazione ad infrarossi (calore). Applicando calore al muscolo, si aumenta l'apporto di sangue, cosa che è utile. Ma così state anche costruendo struttura nell'acqua! La ricerca del Dr. Pollack mostra che il calore degli infrarossi è molto efficace per mettere ordine nell'acqua cellulare. Secondo il Dr. Pollack, la lunghezza d'onda di 3 micrometri (microns) è ideale e molto efficace. Anche il sole emette questa lunghezza d'onda, che potrebbe essere un'altra ragione per cui l'esposizione al sole ha profondi benefici sulla salute.

Interessante: anche il corpo umano emette una radiazione che rientra nella gamma ideale, cosa che può spiegare perché il semplice contatto fisico, incluso l'applicazione delle mani per la guarigione (in Italia si parla di pranoterapia), può contribuire al miglioramento della salute! “So che c'è molto scetticismo sul tema”, ha detto il Dr. Pollack “ma da un punto di vista fisico, è assolutamente possibile.”

Un altro modo per strutturare l'acqua è usare la LUCE. Anche lo spettro visibile della luce, l'ultravioletto (UV) e il vicino infrarosso, costruisce zone di acqua ordinata. La terapia della luce (cromoterapia) è stata usata per anni come rimedio per varie malattie, come la depressione e l'itterizia, per esempio. Ma solo ora gli scienziati stanno iniziando a capire come mai funzionano queste terapie.

Ovviamente, uno dei benefici principali della esposizione al sole e agli UV è che questo fa produrre al corpo la vitamina D, che ora sappiamo essere cruciale per una salute ottimale. Ma il fatto che questo serva anche a strutturare l'acqua nelle cellule, può essere un altro fattore determinante. Dopotutto il corpo è un conglomerato di relazioni simbiotiche”.

Clicca qui per leggere tutto l'articolo http://www.thelivingspirits.net/php/articolo.php?lingua=ita&id_articolo=400&id_categoria=14&id_sottocategoria=31


http://www.indiegogo.com/projects/can-water-cure-disease

Fonte originale: articles.mercola.com Traduzione a cura di: Cristina Bassi
Fonte: http://saluteolistica.blogspot.it/2011/01/dr-pollack-acqua-energia-vita-e-lordine.html

Il dottor Pollack spiega l'importanza dell'acqua ordinata/strutturata per la salute ultima modifica: 2013-11-28T13:27:08+00:00 da Richard
About the Author
Richard

Noi siamo l'incarnazione locale di un Cosmo cresciuto fino all'autocoscienza. Abbiamo incominciato a comprendere la nostra origine: siamo materia stellare che medita sulle stelle. (Carl Sagan)