Il kiwi rinforza il sistema immunitario

Il kiwi è uno scrigno pieno di [color=#ff0000]vitamina C[/color]; mangiando un kiwi se ne assume una qantità superiore rispetto a quella che si avrebbe con un limone, un peperone, un'arancia. Alla combinazione con [color=#ff0000]vitamina E, rame e ferro [/color]si devono le [color=#ff0000]proprietà antisettiche [/color]di questo alimento, che è un toccasana specie nei casi di [color=#ff0000]anemia[/color]. Rinfrescante, dissetante, diuretico, [color=#ff0000]il kiwi potenzia anche le difese immunitarie[/color]. Il kiwi è in grado di [color=#ff0000]prevenire e alleviare i problemi circolatori connessi con la gravidanza, quali la pesantezza alle gambe, la telangectasia, le vene varicose e le emorroidi.[/color]L’acido ascorbico contenuto nel kiwi è in grado di trasformare il colesterolo in sali biliari, espellendolo dall’organismo e riequilibrando alcune funzioni fisiologiche importanti. Il kiwi si rivela molto efficace anche nella prevenzione della depressione, stanchezza cronica e disordini dell’apparato digerente (in virtù della presenza di un enzime conosciuto come actinidia).

http://www.cure-naturali.it/kiwi/2153

Contenente una quantità di fibra superiore alle mele e due volte la vitamina C contenuta in un'arancia, il kiwi aiuta anche a ridurre i danni causati dai radicali liberi, che alla lunga possono condurre a malattie serie.
Una ricerca pubblicata all'inizio del 2009 dimostra che questo frutto nativo della Nuova Zelanda è un tonificante naturale, ottimo per proteggere il corpo dalle influenze stagionali. Dalle ricerche è risultato che il [color=#ff0000]kiwi rafforza le difese naturali del corpo, migliora la performance dei muscoli e la digestione e riduce i danni alle cellule e le infiammazioni.[/color] Queste scoperte sono state pubblicate su Proceedings of the Nutrition Society, una rivista scientifica di Cambridge. Lo studio di Zespri conferma i risultati di ricerche precendenti che includono il frutto tra i “super foods” come i mirtilli, le melegranate, gli spinaci e l'aglio.
Il risultato finale della ricerca asserisce dunque che il kiwi aumenta le risposte difensive dell'organismo di fronte a malattie come il [color=#ff0000]diabete, l'artrite, l'obesità, le malattie cardiache e il cancro.[/color] Il Kiwi protegge anche dagli enzimi associati ai [color=#ff0000]tumori del tratto digestivo inferiore[/color] e aiuta i muscoli contro lo stress causato dall'esercizio. Il responsabile del settore salute e scienza della Zespri Incorporated, Lynley Drummond, ha dichiarato “Noi tutti sappiamo che il consumo di frutta ci fa bene, ma lo scopo della ricerca era comprendere se il kiwi avesse degli effetti benefici particolari sul sitema immunitario.”

Così la prossima volta che non vi sentite molto in forma, o un po' ammalati, anziché svuotare il portafoglio inseguendo rimedi costosi, come sciroppi, tè particolari, rimedi effervescenti, sbucciate e affettate un kiwi e sappiate che il vostro sistema immunitario ve ne sarà grato.

www.forumdiagraria.org

La polpa verde del kiwi ha una proprietà straordinaria: [color=#ff0000]è un efficace lassativo naturale[/color].

«Se soffrite di stitichezza seguite questa semplice terapia», suggerisce il fitoterapeuta Ciro Vestita.
«Prendete tre kiwi e chiudeteli in un sacchetto di plastica insieme con due mele. Quindi lasciateli in un ambiente tiepido, per esempio vicino a un termosifone. Dopo due, tre giorni i kiwi saranno ipermaturi, quasi una crema sotto la buccia, a causa dell'etilene, gas liberato dalle mele. Mangiateli tutti e tre alla sera prima di andare a letto, ogni sera per almeno due settimane». Una terapia da ripetere ogni volta che l'intestino ha bisogno di un aiuto.

http://www.ok-salute.it/alimentazione-e-diete/09_a_kiwi-lassativo.shtml

Il kiwi rinforza il sistema immunitario ultima modifica: 2012-10-19T10:04:44+00:00 da maraxma
About the Author
maraxma