Il libero arbitrio e il libero pensiero


La storia del libero arbitrio è vecchia come la storia del mondo. Nella cultura ebraico-cristiana il libero arbitrio è rappresentato dal morso di una mela, la scelta di disubbidire a Dio e di conseguenza essere cacciati. Rinuncia al paradiso terrestre per avere delle possibilità, per essere libero di sbagliare, di conoscere e di scoprire, di tracciare il proprio sentiero.

Il libero arbitrio è caratteristica dell'uomo e della donna, un dono che solo noi abbiamo sulla terra, lo strumento magico che ci permette di scrivere le più belle pagine della storia, della nostra vita.
Il Theta Healing®, si basa proprio sul libero arbitrio, bisogna scegliere di voler cambiare la propria vita e di diventarne Co-Creatore. Grazie alla possibilità di scegliere tu puoi liberarti dalle convinzioni e cambiare i programmi negativi, senza l'assenso verbale niente è possibile; proprio perchè quando si lavora in Theta non lavori sulla tua mente, ma insieme alla tua mente.

La consapevolezza è la struttura del cambiamento su cui poi costruisci i tuoi sogni nella realtà.
Se il libero arbitrio è la struttura che regge il lavoro che ciascuno fa utilizzando la tecnica del Theta Healing®, il pensiero rappresenta i nodi che legano la struttura. Ci sono dei principi nel Theta, degli assiomi, per spiegare bene cosa rappresenta il pensiero per ciascuno di noi. Il pensiero è energia psichica; il pensiero ha effetti su di te, a pensieri positivi corrispondono effetti positivi, a pensieri negativi corrispondono effetti negativi; il pensiero riempe l'atmosfera che ti circonda, mentre scegli i tuoi pensieri scegli la tua vita; il pensiero ti rende maestro e schiavo della tua vita in base a ciò che scegli di pensare.

Quindi in sostanza il pensiero influenza il comportamento. Lo influenza a tal punto che se cambiamo i nostri pensieri, se li focalizziamo nella direzione giusta possiamo cambiare la realtà delle cose. Non esiste un futuro scritto, un destino segnato, solo il viaggio è sicuro. C'è un treno da prendere, una nave che salpa, una montagna da scalare, un pensiero da percorrere… la destinazione puoi sceglierla tu, puoi scegliere la via, il futuro non è scolpito nella pietra, il domani è fatto di materia plasmabile in base a ciò che pensiamo!

Cosa centra il Theta Healing® con il pensiero? Grazie al potere delle parole del pensiero riusciamo a lavorare sulle nostre convinzioni. Esistono quattro livelli di convinzioni; di base, genetiche, storiche e dell'anima. Le convinzioni di base fanno riferimento a ciò che ci è stato insegnato da piccoli e che si è fissato nel nostro subconscio, regione frontale del cervello. Le convinzioni genetiche ci sono state trasmesse dai nostri antenati e sono al centro del cervello, mentre quelle a livello storico riguardano le vite passate o le esperienze di coscienza collettiva e si trovano intorno alla nuca e alle spalle. Il livello delle convinzioni dell'anima riguardano tutto ciò che sei e si trovano nella zona del cuore e in tutto il corpo.

Le convinzioni negative vanno cambiate ed è possibile farlo grazie alle sessioni di Theta Healing®. Si scava all'interno del proprio io e si cambiano le convinzioni e da pensieri negativi ci vengono insegnati i pensieri e i sentimenti positivi.
Sei pronto a pensarla diversamente? E' difficile prendere la propria vita per mano e condurla fin dove gli uomini comuni non hanno osato arrivare, ma è proprio grazie a chi pensa che il mondo si evolve e la vita cresce. Hai due opzioni da scegliere, sei un essere vivente e quindi o cresci o muori, la stasi in natura non esiste; io ho scelto di crescere e so di non essere sola nella mia scelta!

Rossella Falappa www.istitutothetahealing.com