Il segreto dei numeri

Inviata da skorpion75

I numeri compongono ogni aspetto della realtà; comprendere il loro linguaggio significa disporre di ulteriori strumenti nella conoscenza degli eventi. Ecco la prima di tre puntate dedicate alla numerologia.

Premessa

Fin dai tempi più antichi l’uomo ha fatto ricorso ai numeri e agli elementi geometrici che li rappresentano, per esprimere delle idee. Con il loro simbolismo i numeri ci fanno intuire significati che non potremmo capire con la ragione ed esprimere con il linguaggio. Gli antichi saggi che meditavano sui grandi e piccoli misteri della vita, avevano colto il segreto dei numeri. Cifre, lettere, figure geometriche erano considerati segni dell’algebra del mondo occulto, la divina matematica dell’universo. Per Pitagora ciascun numero era un principio ed esprimeva una legge dell’universo.

La numerologia moderna ha utilizzato gli insegnamenti dei grandi iniziati osservando come le vibrazioni dei numeri hanno un’influenza sulla vita degli individui. La data di nascita e il nome sono chiavi di lettura della personalità, definiscono un individuo, svelano il suo volto segreto. La numerologia si basa sulla certezza che NON SIAMO NATI PER CASO! Ciascuno di noi occupa il posto giusto nel momento giusto per il suo cammino evolutivo.

La data di nascita ci dice la natura del cammino da percorrere e quindi le finalità della nostra vita. Il nome con le sue vibrazioni influenza il nostro modo di affrontare la vita. Quando il bambino nasce i polmoni si aprono, l’aria penetra e incomincia la vita. Le energie di quel momento influenzano le energie del nuovo nato. Nella data di nascita è dunque scolpito il mosaico della personalità. La numerologia ha lo scopo di studiare il profilo psicologico di un individuo, le sue qualità, i suoi difetti e trarne utili indicazioni.

La realizzazione della nostra esistenza e cioè il raggiungimento dell’armonia dipende da noi. Provvidenza (il misterioso piano divino che tutto ha predisposto a fin di bene), Fatalità (necessità che certi eventi accadano), lasciano campo al Libero Arbitrio (capacità dell’uomo di partecipare alla realizzazione del piano divino, l’uomo non può cambiare le cose ma può cambiare atteggiamento di fronte ad esse….e la vita gli verrà incontro).

Consigli utili per l'interpretazione dei numeri

Gli studi degli uomini _illuminati, stelle del firmamento che appaiono di tanto in tanto nel tempo, sono stati rielaborati secondo le epoche e le culture nei diversi paesi. E’ per questo che vi sono vari metodi che in realtà sono canali diversi di un’unica sorgente. Inoltre ogni numerologo interpreta i numeri secondo la propria intuizione perchè ciascuno capta l’energia dei numeri secondo il proprio livello di evoluzione e stato di coscienza. Sul significato simbolico del numero e sull’energia misteriosa che ha in sé, sono tutti sono d’accordo. Diversa è invece l’interpretazione sul loro combinarsi.

Le scuole di numerologia indicano le tecniche per elaborare i numeri della data di nascita e del nome, ma non esiste una regola rigida per l’interpretazione. Ogni numero può essere vissuto nella sua energia positiva o negativa perché tale è la polarità in cui vive l’uomo, qualità e difetti si mescolano e si confondono. Se riusciamo a penetrare nel significato del numero, assumiamo la sua energia e tutto ci apparirà chiaro. E’ consigliata prudenza prima di esprimere giudizi. Sono necessari esercizi e umiltà.
Con la numerologia possiamo prevedere delle probabilità, non avere certezze ineluttabili perché il libero arbitrio può comunque modificare il modo di vivere le circostanze.

di Iole Sesler

Fonte: nonsoloanima.tv