Intervista a Sabato Scala

Sabato Scala

Presentiamo l’intervista del nostro splendido Direttore Vincenzo Pinelli al grande amico Sabato Scala, un vero insegnante di saggezza, serio divulgatore e ricercatore di conoscenza per l’espansione della coscienza umana.

Un regalo di Altrogiornale a tutti i suoi lettori, con l’augurio di un 2016 pieno di nuove scoperte e speriamo di sorprese positive per l’umanità intera, nonostante le grandi difficoltà che dobbiamo affrontare per costruire un nuovo mondo, basato sulla mentalità dell’Amore per la Vita.

Sabato è Ingegnere elettronico e ricercatore indipendente. Ha elaborato e sperimentato nuove teorie e modelli matematici nei campi della Fisica dell’Elettromagnetismo, delle Teorie dell’Unificazione, dei modelli di simulazione neurale. In quest’ultimo ambito ha condotto ricerche e proposto una personale teoria dei processi cognitivi e immaginativi suggerendo, sulla base della teoria di Fisico tedesco Burkhard Heim e del paradigma olografico, la possibilità di adozione del suo nuovo modello neurale per la rappresentazione di qualunque processo fisico classico o quantistico.

Negli ultimi anni, ha approfondito il fenomeno della coscienza (individuale e collettiva) e il relativo legame con la meccanica quantistica riprendendo il lavoro pionieristico di Carl Gustav Jung e Wolfgang Pauli sulla base dei nuovi modelli da lui proposti, giungendo alla elaborazione di una vera e propria scienza del simbolo e degli archetipi collettivi. Ha, altresì, compiuto ricerche innovative nell’ambito storico-umanistico, interessandosi ai movimenti iniziatici del cristianesimo primitivo. Ha all’attivo numerose pubblicazioni scientifiche e a carattere divulgativo e svolge un’intensa attività di conferenziere in Italia e all’estero.

Siamo onorati di avere Sabato tra i nostri collaboratori, sosteniamo e invitiamo al lavoro di squadra chiunque desideri impegnarsi fisicamente e mentalmente nello sviluppo di nuove idee con l’obiettivo di scuotere le coscienze e spingere all’azione per accelerare la nascita di una Nuova Era, che si fondi sull’intelligenza più elevata a sostegno del miglioramento delle condizioni collettive e della fratellanza, l’unico modo per circondarsi di vera felicità e passione per la Vita.

Altrogiornale Vi augura un 2016 pieno di Forza, che come sapete riempe lo “Spazio”, in cui fa fluttuare il “Tempo”, che sostiene le funzioni vitali e a cui Tutti possiamo accedere in misura sempre maggiore quando i propositi hanno la Giusta risonanza!!

La Redazione