La filosofia della guarigione secondo Edgar Cayce

La filosofia della guarigione secondo Edgar Cayce

 

160323Riporto alcune frasi di Edgar Cayce, il profeta dormiente, relativamente a salute e guarigione. Tali affermazioni vanno nell’ottica che le emozioni danneggiano o guariscono… e quindi dobbiamo imparare a gestirle per avere un’ottima salute.

Gli atteggiamenti spesso influenzano le condizioni fisiche del corpo. Nessuno può odiare il suo vicino senza avere disturbi di stomaco o di fegato. Nessuno può essere geloso e abbandonarsi all’ira senza avere una cattiva digestione o disturbi di cuore.

Quando sorge in voi un’inquietudine o uno scatto d’ira, essi influiscono sul sistema così da bloccare il flusso della circolazione dei canali eliminatori. Così potete prendervi un brutto raffreddore per esservi arrabbiato o per aver maledetto qualcuno. L’ira può distruggere il cervello al pari di ogni altra malattia. Perchè è essa stessa una malattia della mente. Non arrabbiatevi e non maledite alcuno, mentalmente o a voce. Questo porta più veleno di quanto possa essere creato perfino dal mangiare cibi guasti.

La gestione delle emozioni è fondamentale… le malattie ed i problemi di salute sono sempre legati ad una cattiva gestione emotiva… e le emozioni sono direttamente connessi al corpo energetico. Reiki, EFT, Medicina energetica, ma anche il metodo Hamer non fanno che rimarcare quanto emozioni e salute siano intimamente connesse.

100salute.it