La luna è nata da un'esplosione nucleare?


Le simulazioni della formazione della Luna per l'impatto di un oggetto sulla Terra indicano che il nostro satellite dovrebbe essere composto per l'80% dalla massa dell'oggetto che ha colpito la Terra e per il 20% di materiale originario del nostro pianeta.
Dall'analisi isotopica degli elementi che compongono le rocce lunari scopriamo invece che sono gli stessi presenti sulla Terra, quindi Rob de Meijer e Wim van Westrenen fanno nuova luce sulla teoria della fissione nucleare terrestre del figlio di Charles Darwin, George Darwin, del 1879.
L'ipotesi degli scienziati tedeschi suggerisce che la forza centrifuga abbia compresso elementi come torio ed uranio, generando una reazione a catena e un'esplosione nucleare. La Terra sarebbe così divenuta un generatore nucleare o georeattore, espellendo con un'esplosione materiale roccioso fuso che avrebbe formato la Luna.

Fonte: http://www.ditadifulmine.com/2010/01/la-luna-e-nata-da-unesplosione-nucleare.html

http://www.physorg.com/news183884450.html
Vedi: http://arxiv.org/abs/1001.4243

La luna è nata da un'esplosione nucleare? ultima modifica: 2010-02-01T11:18:19+00:00 da Richard
About the Author
Richard

Noi siamo l'incarnazione locale di un Cosmo cresciuto fino all'autocoscienza. Abbiamo incominciato a comprendere la nostra origine: siamo materia stellare che medita sulle stelle. (Carl Sagan)