La sfida di Rudolf Steiner – Documentario sottotitolato in italiano

Rudolf SteinerA centocinquant’anni dalla nascita di Rudolf Steiner, nel 2011, venne girato questo film-documentario che ripercorre i nodi biografici, le tappe del suo cammino spirituale e al tempo stesso testimonia la vitalità degli impulsi dati ad ambiti primari nella vita dell’uomo: l’educazione, la medicina, l’agricoltura, l’arte, la socialità.


“Da dove veniamo? Cosa siamo? Dove stiamo andando?

Paul Gauguin

particolare dipintoQuasi nascoste nell’angolo in alto a sinistra del suo dipinto l’artista Paul Gauguin, ha scritto in francese queste tre domande. Da dove veniamo? Cosa siamo? Dove stiamo andando?

Come molti ho speculato sulla natura dell’esistenza umana per molto tempo, e il mio lavoro come documentarista mi ha dato l’opportunità di considerare questi grandi misteri da molti punti di vista, rendendomi conto che molti dei più utili e provocatori contributi alla mia ricerca sono venuti dal lavoro del filosofo e pedagogista austriaco Rudolf Steiner.

Questo documentario tratta la vita di Steiner e il lavoro che le sue idee e le sue intuizioni hanno ispirato in tutte le aree della vita umana, sfidandoci a riflettere sulla vera natura umana.

Alle parole di Gauguin, cosa siamo? Steiner avrebbe forse aggiunto, e cosa potremmo diventare?

La sfida di Rudolf Steiner
sottotitoli a cura di Agorastrea
scritto e narrato da Jonathan Stedall

liberopensare.com

La sfida di Rudolf Steiner – Documentario sottotitolato in italiano ultima modifica: 2016-09-01T23:51:19+00:00 da prixi
About the Author
prixi