Labradorite

Secondo quanto Katrina Raphaell spiega, è molto importante capire il modo in cui si è formata la Labradorite (detta anche Spectrolite), dopodiché diventa possibile, attraverso un lavoro di sintonizzazione e meditazione con la pietra (ponendola sul terzo occhio), comprenderne le effettive proprietà metafisiche.

Il processo naturale evolutivo della Labradorite ha comportato uno spostamento di orientazione del cristallo durante la sua crescita. Questo fatto è uno dei fattori determinanti nella creazione dell'incredibile luminescenza manifestata dalla Labradorite così come nel determinare le sue proprietà mistiche.
Le strisce cangianti di colori sovrapposti rappresentano l'abilità della Labradorite di alterare letteralmente la consapevolezza di chi la usa in maniera diretta.
La Labradorite lavora sulla nostra percezione.

La percezione può essere qualcosa di estremamente ingannevole ed è un' esperienza del tutto individuale.

Nessuno di noi percepisce la vita nello stesso esatto modo. Se due persone vanno al cinema insieme, ognuna interpreterà le scene che appaiono nella vicenda in una maniera diversa, a seconda dell'identificazione personale nei contenuti emozionali del film. Così nella vita possiamo interpretare gli eventi in base alle nostre attitudini e credenze. E anche se pensiamo che sia ” la vita” che ci distribuisce le carte, è sempre una scelta molto personale come decidiamo di interpretare gli eventi.

Alle volte ci occorre proprio un cambiamento di prospettiva in modo da non identificarci più nel modo vecchio, come martiri, vittime o esseri senza alcun potere. Invece possiamo scegliere di vedere il positivo nelle situazioni e imparare bene dalle lezioni della nostra stessa vita e nel fare ciò mettere il passato in un riposo di pace.

La Labradorite è adatta esattamente per questo tipo di cambiamento della prospettiva personale che cambia la vita.

Nel suo libro ” Le carte degli Alleati di Cristallo” così parla Naisha Ahsian della labradorite:

La Labradorite è un feldspato che va dall'opaco al traslucido, con un gatteggiamento colorato dal blu-grigio all'arcobaleno.

E' una bella pietra che richiama alla mente le nuvole del temporale e l'arcobaleno. La Labradorite è una pietra usata per la magia terrena e la divinazione.

Nonostante il suo aspetto esteriore scuro, tenebroso, presenta al suo interno un arcobaleno di toni brillanti che si possono vedere solo tenendo la pietra alla luce.

Questo effetto rispecchia il tipo di energia di questo alleato, che permette all'Operatore di Luce di lavorare con i regni invisibili mentre purifica le loro energie nella Luce.

La Labradorite è una pietra di forza e dualità. Agisce da alleato per chi desidera penetrare il vuoto per acquisire informazioni e conoscenze sugli aspetti invisibili della vita. Per gli Sciamani e i maghi è una pietra potente e protettiva che aiuta a richiamare alla mente esperienze che si hanno avuto in altri regni e altre vite. La Labradorite crea un campo di forza intorno all'aura, che proteggere e rinforza le energie interiori impedendo agli altri di attingere alla vostra energia personale e di prosciugarvi.

Può essere usata come agente equilibratore per chi vuole incorporare tutti gli elementi nelle proprie energie. La Labradorite è un importante alleato da invocare quando si lavora con gli alleati degli elementi, infatti quando c'è un sincero desiderio di comunicare con gli spiriti della natura aiuta ad invocare le energie della natura.

Il lavoro sottile del nostro sé interiore e delle guide superiori viene spesso definito “magico” nella nostra cultura. Le meravigliose sincronie e opportunità che si creano quando siamo in armonia con tutti i nostri aspetti ci fanno percepire le nostre vite in un movimento più ampio. La Labradorite riflette questo senso di mistero e di meraviglia e crea una risonanza tra tutti gli aspetti di noi stessi, permettendo alla nostra energia globale di lavorare in armonia con il nostro scopo divino.

Quando siamo allineati al nostro scopo divino, il nostro destino ci si spiega davanti, rivelando idee e vie da seguire, che non erano mai state considerate prima.
L'energia della Labradorite aiuta anche a penetrare i veli del Vuoto, dove sono presenti tutta la conoscenza e tutte le possibilità. Il Vuoto è il luogo di tutto il potenziale ed è la fonte di tutto il creato. La Labradorite aiuta gli Operatori di Luce ad accedere a questo potenziale e a portare in questo regno quelle creazioni che sono per il sommo bene di tutti gli esseri.

Fonte : http://www.manipura.it/Labradorite/