L'auto ad acqua della Genepax

[youtube=425,344]YghMbkocddE

Dal commento del video ( http://www.youtube.com/watch?v=eb9urNUFzAM ):

Kouji Kariatsumari, della Nikkei Electronics Genepax Co Ltd, ha descritto le tecnologie usate nel nuovo sistema di celle “Water Energy System (WES)”, che sfrutta l'acqua come carburante e non emette CO2. Il sistema può generare energia solo con acqua e aria, come ha riferito la compagnia alla conferenza stampa del 12 Giugno 2008 presso la Osaka Assembly Hall.

Il meccanismo di base per la generazione è simile a quello di una normale cella di alimentazione, che sfrutta l'idrogeno. Secondo la Genepax, la caratteristica principale del nuovo sistema è che sfrutta il loro gruppo membrane electrode assembly (MEA), che contiene un materiale in grado di causare la separazione dell'acqua in idrogeno e ossigeno tramite una reazione chimica.

Benchè ora il costo di produzione si aggiri sui ¥2,000,000 (18.522$ circa), può essere ridotto a ¥500,000 o meno se la Genepax ha successo nella produzione di massa. La compagnia crede che il suo sistema di celle possa competere con i sistemi ad energia solare, se il costo può essere ridotto a questo livello.

Vedi: https://www.altrogiornale.org/news.php?item.2917.7
[youtube=425,344]eb9urNUFzAM