Le recenti tempeste solari hanno donato 26 miliardi di Kilowatt di Energia all'Atmosfera della Terra

di Nancy Atkinson

La recente attività solare ha fatto più che dipingere splendide aurore attorno ai poli. I ricercatori dicono che le tempeste solari dall'8 al 10 marzo hanno immesso abbastanza energia nell'atmosfera superiore della Terra, da alimentare ogni abitazione di New York per due anni.
“Questa è stata la più grande dose di calore che abbiamo ricevuto grazie ad una tempesta solare dal 2005” ha detto Martin Mlynczak del Langley Research Center (NASA). “E' stato un grande evento e mostra come l'attività solare possa influenzare direttamente il nostro pianeta”.

Nel periodo di tre giorni, dall'8 al 10 marzo, l'atmosfera ha assorbito 26 miliardi di KWh di energia. La radiazione infrarossa dall'anidride carbonica e protossido di azoto, i due refrigeranti più efficienti nell'atmosfera, ne ha rimandato il 95% nello spazio.
“Sfortunatamente non c'è modo pratico di sfruttare questo tipo di energia”, ha detto Mlynczak. “E' così diffusa e fuori portata, a quella distanza dalla superficie della Terra. Inoltre, la maggior parte è stata reinviata nello spazio dall'azione della CO2 e del NO”.

Fonte: http://www.universetoday.com/94298/recent-solar-storms-pumped-26-billion-kilowatts-of-energy-into-earths-atmosphere/#more-94298
Vedi: http://it.wikipedia.org/wiki/Wardenclyffe_Tower http://www.n01a.org/noya/index.html http://www.youtube.com/user/borispetrovic http://www.n01a.org/