Legge di guarigione di Hering

Il Giornale Online”Ogni guarigione comincia dall'interno e procede verso l'esterno, dalla testa verso il basso, e in ordine inverso da com'erano apparsi i sintomi della malattia”.

La GRANDE ed UNICA caratteristica della Guarigione Naturale avviata dall'eliminazione dello Stress generato dalle incoerenze derivanti dai Conflitti Spirituali attraverso l'acquisizione delle conoscenze sulle Leggi che regolano gli organismi Viventi, deve essere effettuata con le Cure Naturali ed i rimedi naturali correttamente utilizzati, rimedi omeopatici compresi (in certi casi) + alimentazione corretta.

Questa Legge e' detta “Centrifuga”, perche' tutte le Tecniche Naturali mirano a “buttar fuori” la malattia, anziché tendere a reprimere i sintomi trattenendo all'interno del corpo la malattia stessa, come normalmente fanno i medici allopati con i farmaci di sintesi. Questo indispensabile ed unico meccanismo (questa Legge naturale) serve per ottenere il ripristino dell’energia vitale e la Perfetta Salute (P.S.).

Nelle VERE guarigioni, dopo l’applicazione delle giuste tecniche e con la somministrazione dei rimedi corretti, il paziente non giunge allo stato di pieno benessere in modo casuale, bensì seguendo un iter scandito da una Legge di Guarigione ben precisa di eliminazione dei sintomi.

Cio' significa che i sintomi spariranno dall'alto (Ego/IO, mente, cervello, testa – lato Spirituale>fisico) verso il basso (fisico-corpo, il che vuol dire che sparirà prima uno stato d'ansia che una pirosi gastrica = bruciore di stomaco); spariranno dall'interno verso l'esterno (al miglioramento di un'asma può far seguito un peggioramento di un eczema cutaneo che poi a sua volta migliorerà e non viceversa) questo per la caratteristica “centrifuga” della cura naturale e/o omeopatica, che mira a “buttar fuori” la malattia anziché tendere a sopprimerla.

Spariranno inizialmente i sintomi che sono comparsi più recentemente e in un secondo tempo quelli che hanno un'origine più remota nel tempo, cioe' in ordine inverso alla loro comparsa.

Tale Legge è conosciuta anche come principio di reversibilità (Il cammino di ritorno dall'Angolo critico – la malattia – e riflessione interna, Spirituale, totale) ed interviene in pratica quando una persona, che ha intrapreso la via della malattia cronica (*), decide di fermarsi e cambiare; questo e’ il primo passo verso la guarigione = la decisione di FARE qualcosa per se stessi.

Il secondo e’ quello di cambiare abitudini, comportamenti (Etica), cioè rifare il cammino inverso per tornare verso la Salute, in modo da ricostruire l'integrità e la funzionalita' di cellule, tessuti, organi e sistemi.

Nel contesto anche nell'iridologia, si conferma che questo processo, in accordo con la legge di Hering, e’ l'unica via verso il vero benessere generale e che, sebbene altri mezzi possano procurare sollievo, senza un cambiamento di Vita, si attua una continua e progressiva perdita di integrità delle cellule, tessuti, organi e/o dei sistemi del corpo, il che avvicina progressivamente e velocemente ad una situazione cronica o degenerativa che continua fino alla morte, se non si interviene per bloccare e/o invertire questo processo con apposite cure, le meno invasive possibili, tipo le Cure naturali.

Fonte : http://www.mednat.org/cure_natur/legge.htm