LENR: concorrenza tra NASA e Andrea Rossi

Il Giornale Online
Sta suscitando diverse reazioni quanto dichiarato dalla NASA tramite questo video http://technologygateway.nasa.gov/media/CC/lenr/lenr.html postato sul sito che si occupa delle ricerche tecnologiche effettuate dall’ente spaziale americano.
Dalla voce di Joseph Zawodny arriva la conferma ufficiale che la NASA e’ molto attiva nella ricerca sulla fusione fredda, e si sta dedicando particolarmente allo studio delle LENR (le reazioni nucleari a bassa energia).
Attraverso il video Zawodny (che fa parte di un intero team presso il Langley Research Center) parla dell’utilita’ della fusione fredda in quanto energia pulita in grado di evitare la produzione di rifiuti radioattivi e inquinanti.

L’ufficialita’ di queste dichiarazioni fa supporre che la NASA sia molto avanti con i suoi studi, tanto da ipotizzare nel loro video la creazione di un prodotto molto simile all’E-Cat del nostro Andrea Rossi. E come ha reagito il nostro Ingegnere a questa novita’? Rossi e’ piu’ che mai combattivo, e comunica le sue reazioni attraverso le risposte ai lettori del suo blog sul Journal of Nuclear Physics http://www.journal-of-nuclear-physics.com/

Dalle sue risposte traspare prima di tutto rispetto per un concorrente cosi’ accreditato e temibile, ma anche la certezza che l’E-Cat avra’ la meglio su qualsiasi altra invenzione dovesse sopraggiungere. Senza mezzi termini Rossi sostiene che gli avversari che l’avevano tanto ridicolizzato in passato ora lo stanno copiando. Ma lui non si arrende certo, affermando che non smettera’ mai di credere nella validita’ del suo prodotto e che entro un anno comincera’ la consegna di milioni di pezzi da 50$/kw. Rossi dichiara infine che ‘questa tecnologia deve essere popolare, deve costare pochissimo, deve essere una vera rivoluzione, non un mucchio di chiacchiere teoretiche’.

Chi avra’ la meglio? Rossi osa addirittura un paragone con Davide e Golia…

Immagine: 5 kW E-Cat Heater – concept image by James Rodney http://www.leonardo-ecat.com/fp/Products/index.html
Fonte: http://e-catalyzer.it/e-catalyzer/lenr-concorrenza-tra-nasa-e-andrea-rossi
Vedi: http://22passi.blogspot.com/2012/01/il-2012-potrebbe-essere-l-anno-della.html http://www.tuttoscienze.com/ultime-notizie/riscaldamento-globale-abbattere-emissioni-di-fuliggine-e-metano