LONDRA PENSA DI RENDERE PUBBLICI DOSSIER SU AVVISTAMENTI UFO

Il Giornale Online
Roma, 3 mag. (Apcom) – Il ministero della Difesa britannico sta prendendo in considerazione l'ipotesi di rendere pubblico il proprio dossier sugli Ufo, inaugurato nel lontano 1967. La decisione, secondo quanto riferisce oggi il Guardian, potrebbe arrivare entro poche settimane.

L'ipotesi è stata avanzata dopo che l'agenzia spaziale nazionale francese ha reso pubblico un documento analogo nel mese di marzo. Quello di Parigi è stato il primo organismo internazionale a prendere un simile provvedimento.

La pubblicazione del dossier di Londra permetterebbe alla società civile di venire a conoscenza di tutte le notizie acquisite dai responsabili britannici sugli Ufo e delle eventuali iniziative intraprese dagli esperti.

Il documento dovrebbe contenere una serie di testimonianze sull'apparizione di oggetti non identificati e sull'avvistamento di apparenti Ufo da parte di piloti civili e personale militare. La maggior parte di queste sono state raccolte e classificate da un piccolo gruppo di lavoro, interno ai servizi segreti britannici, definito DI55.

Secondo quanto si è appreso, sarebbero 24 i file che dovrebbero essere resi pubblici, ciascuno dei quali conterrebbe da 200 a 300 notizie e testimonianze sull'avvistamento degli Ufo.

Fonte: spazioufo.com