L'umanità vivrà una grande rivoluzione scientifica nei prossimi 5 anni

Il Giornale Online
Gli specialisti dell'IBM hanno presentato il loro Next Five in Five Report. Il documento fornisce una visione dello sviluppo di cinque traguardi che potranno influire molto sulla vita delle persone, sul lavoro e il tempo libero. I cambiamenti fantastici potranno avvenire rapidamente nei prossimi 5 anni, riporta 3DNews.ru.

La lista di alcune innovazioni nel prossimo futuro

-tecnologie per trasformare l'energia solare in elettricità;
-comunicazione live su internet;
-assistenti personali per le vendite digitali;
-i medici impareranno a prevedere le malattie e a prevenirne lo sviluppo;
-la capacità della memoria umana si espanderà con tecnologie speciali.

Le tecnologie per trasformare l'energia solare dovrebbero salire a un nuovo livello. Sarà possibile usare batterie solari in vernici, mattoni e tetti, finestre e persino vestiti. Gli esperti dicono che i moduli fotovoltaici diverranno 100 volte più sottili e sarà possibile usarli ovunque.

I dottori apprenderanno a prevedere i rischi di malattia nei prossimi cinque anni, per proteggere i pazienti contro il loro sviluppo. La medicina raggiungerà un tale livello a causa di nuove scoperte sul DNA umano. In aggiunta, il miglioramento permetterà la produzione di medicine più efficaci.

La tipica navigazione web diverrà storia. Sarà possibile navigare nel web senza tastiera e mouse, saranno rimpiazzati dalla voce. Le nuove tecnologie cambieranno fondamentalmente la percezione dell'informazione e la sua creazione.

Gli assistenti alle vendite digitali allontaneranno da negozi d'alimenti e vestiti. Si useranno sensori che aiuteranno gli acquirenti a scegliere rapidamente la taglia e il modello di una nuova giacca, di un paio di scarpe, ecc.. Molto probabilmente, lo sviluppo di tali assistenti si baserà sulle tecnologie di comunicazione mobile.

Sarà anche molto facile ricordare diversi numeri di telefono, le tecnologie permetteranno di registrare, salvare e analizzare importanti dettagli nella memoria umana.

Fonte: http://english.pravda.ru/science/tech/03-12-2008/106786-next_five_in_five-0
[youtube=425,344]86RpIwNTGvI

L'umanità vivrà una grande rivoluzione scientifica nei prossimi 5 anni ultima modifica: 2008-12-09T16:10:14+00:00 da Richard
About the Author
Richard

Noi siamo l'incarnazione locale di un Cosmo cresciuto fino all'autocoscienza. Abbiamo incominciato a comprendere la nostra origine: siamo materia stellare che medita sulle stelle. (Carl Sagan)