Medicina bioenergetica

Il Giornale Onlinedi Nader Butto – 14/09/2009

Fonte: [link=http://www.mednat.org/cure_natur/settimo_senso.htm]mednat[/link]

Questo metodo è basato su una teoria coerente, razionale e scientifica.Dalle più recenti scoperte scientifiche della fisica quantistica, unite allemillenarie scienze mediche energetiche orientali e all'aspetto psicologicocorrelato alla malattia, il dottor Butto ha elaborato un metodo originalefondato su una Teoria Universale Unificante che ci dimostra come l'energiacosmica primordiale, per le sue insite proprietà, unisca e regoli attraversoleggi comuni, religione e fisica, passato e futuro, anima e campo magnetico,la coscienza con il campo quantistico, la psicologia con l'astrologia, laspiritualità con la fisica quantistica.Un metodo che fonde anche, in un'unica Medicina Unificante, le medicineorientali con la medicina convenzionale.

Questa medicina è basata su unanuova Teoria del Tutto che ci conduce a comprendere come tutto ciò che ciappartiene e ci circonda sia strettamente interconnesso e interdipendente ecrei correlazioni dirette, così come avviene tra la causa e l'effetto, e pertutto ciò che ci riguarda, sia a livello fisico che emotivo e spirituale,sia a livello macroscopico che microscopico.Il metodo del dottor Butto è basato dunque sull'indagine e sullacomprensione scientifica dell'Energia cosmica che regola il Tutto econferisce vita e vitalità al corpo fisico.

Queste leggi che interagisconoin modo dinamico nell'Universo e nella persona a livello fisico, mentale espirituale, sono state descritte nel libri “Il Settimo Senso” e “MedicinaUniversale e Settimo Senso” e sono proposte nei seminari condotti dal dottorButto.Le tecniche diagnostiche si avvalgono dell' “Ammiccamento”, ossia di unapratica ausiliaria che porta il terapeuta o il medico, in breve tempo, inuno stato intuitivo di onde cerebrali alfa, con lo sviluppo di un nuovosenso, il “settimo senso”.

Ciò permette di indagare lo stato energeticospecifico della persona, aiuta a scoprire le vere cause della sofferenzapsicologica e della malattia fisica e a lavorare sui conflitti non risolti,per poter aiutare il paziente ad elaborali e giungere ad una consapevolezzaspirituale che permette di arrivare alla liberazione.Nel suo modello di medicina unica, una delle peculiarità più interessantidal punto di vista clinico è senz'altro la specifica correlazione tra organiammalati e conflitti psicologici che vi si trovano alla base, che anni diesperienza medica ospedaliera gli hanno consentito di definire conprecisione e acutezza.

Così, attraverso quest'innovativa elaborazione di tecniche diagnostiche eterapeutiche (la tecnica dell'ammiccamento e lo sviluppo del “SettimoSenso”) si possono ottenere informazioni preziose dal campo quantisticostesso della persona, sulle cause della sofferenza psicologica e dellamalattia fisica.Il dottor Nader Butto introduce inoltre nella pratica clinica la lettura el'analisi del “Codice Umano”, che ci consente di determinare di ogni singoloindividuo la costituzione, le forze interne, la chiave del linguaggiodell'inconscio ed il temperamento, al fine di applicare così una medicinadel tutto personalizzata e per sviluppare anche una vera medicinapreventiva.

L'osservazione attenta delle Costituzioni degli individui, comesomma dei diversi elementi che costituiscono la parte biologica, lo haportato ad individuare le frequenze energetiche specifiche, tradotte in 64stati quantici, cioè in 64 tipi umani.In seguito a questa nuova visione dell'aspetto psicologico dell'individuo, egrazie alle applicazioni e alle utilizzazioni del campo quantistico, harealizzato la tecnica di elaborazione e liberazione emozionale rapida, FEEL(Fast Emotional Elaboration and Liberation), che è in grado di sciogliererapidamente i conflitti emozionali, le fobie, le ansie, le paure e lesofferenze fisiche.Attraverso questa tecnica avviene la liberazione di un circolo viziosoenergetico provocato da una reazione di rifiuto e di difesa psichica.

Questa tecnica consiste nell'individuare il centro energetico o il meridianobloccato dal trauma psicologico e stimolarlo.Contemporaneamente si pratica la tecnica del movimento oculare, ed un tipodi respirazione che porta ad una perfetta sincronizzazione dei due emisfericerebrali: quello sinistro (razionale analitico) con quello destro(immaginativo intuitivo). Questa modalità libera il blocco energeticoemozionale che si trova nell'archivio dell'inconscio.

La persona può cosìusufruire dell'esperienza bloccata come una fonte di conoscenza e completareil processo di apprendimento.Il risultato è un'immediata liberazione di emozioni e di sentimenti tenutiper lungo tempo repressi. In questa maniera si prepara il paziente adottenere e mantenere la salute, il benessere e la felicità. Il LavaggioEnergetico Emozionale è una tecnica terapeutica particolare e unica che hala finalità della risoluzione dei traumi emozionali e psichici e dellepatologie fisiche ad esse collegate.

Questa tecnica consiste nella stimolazione, apertura e liberazione di puntidi blocco emozionali legati ai meridiani e ai centri energetici,accompagnata ad una respirazione circolare in uno stato di veglia.Contemporaneamente si pratica una trasmissione, al corpo del paziente, diuna grande quantità di energia attraverso le mani del terapeuta.
Così siliberano le emozioni rimaste intrappolate e non adeguatamente elaboratenell'anima (nell'inconscio) che bloccano inconsciamente la persona nel lorocammino evolutivo, rompendo gli schemi mentali autodistruttivi legati aisentimenti negativi e portando ad un nuovo stato di benessere.Le reazioni emozionali sono dovute alla liberazione del blocco energetico:la persona rivive lo stato emozionale vissuto durante il conflitto, siavissuto nell'infanzia, durante il parto, la gravidanza, o anche in una vitapassata.

La liberazione energetica emozionale apre i canali ed i centrienergetici, scioglie le tensioni dai tessuti e organi, alimenta e vivificail corpo fisico ed aumenta le potenzialità vitali. In questa maniera avvieneun salto quantico che porta ad un cambiamento profondo degli schemi mentalierrati della realtà per arrivare ud una liberazione profonda, che permetteall'individuo di completare un processo di apprendimento interrotto dameccanismi di difesa, e continuare il suo cammino evolutivo.

Ad ogni persona viene poi insegnata la tecnica dell'autolavaggio per potersimantenere aperto e libero da ogni blocco e di mantenere uno stato dibenessere e di prevenire le malattie organiche. La profonda preparazionemedico scientifica del dottor Butto e le sue grandi qualità di ricercatoree di genio innovatore lo hanno portato a teorizzare e a sperimentare unsistema scientifico assolutamente innovativo di interpretazione della vita,degli eventi, dei fenomeni fisici del microcosmo e del macrocosmo, dellamalattia, della salute e della felicità per portarci ad una sempre maggioreconsapevolezza e liberazione dalla sofferenza, ovvero da ciò che per nonconoscenza o errata interpretazione e concezione crediamo possa essere ilnostro bene o il nostro male.

Grazie ai suoi studi approfonditi, il dottor Butto ci mostra anche come lanatura del nostro essere – che può portarci alla vera felicità, indipendentedagli eventi e dagli altri – sia da ricercare, così come saggiamentesosteneva anche Socrate, nelle uniche preziosissime qualità della nostraanima umana. Qualità che il dottor Butto ha accuratamente indagato edescritto, arrivando alla conclusione che la vera forza evolutiva verso lafelicità e la realizzazione di ogni singolo individuo sia da ricercarenell'amore, quale mezzo per raggiungere la liberazione dalla sofferenza, perarrivare all'illuminazione e alla realizzazione della completa guarigionedel corpo e della mente.

Tratto in parte da: [link=http://www.mylifestore.it/index.php]www.rossivideo.net[/link]

Bibliografia:Il Settimo Senso, dr. Nader Butto – Ediz. Mediterranee 1998Un' approccio terapeutico che ricalca tutte le antiche tecniche diGuarigione Spirituale.NADER BUTTO, arabo, nato a Nazareth (Israele), si è laureato in medicina aTorino (Italy) nel 1983 e si è successivamente specializzato in cardiologiain Israele.Questo medico attraverso lo studio della bioenergetica, ha messo a punto unsuo personale metodo che integra medicina convenzionale ed alcune medicinealternative. Su questo argomento ha tenuto conferenze in Spagna, Italia eIsraele, dove attualmente risiede.In quest’opera, l’autore cerca di realizzare una fusione fra diversi aspettidella vita umana che vanno dalla psicologia fino al corpo fisico, passandoattraverso lo stato spirituale-energetico.

Molti anni di pratica medica, infatti, gli hanno consentito di acquisire unaprofonda conoscenza nell’ambito del corpo energetico, e di comprendere piùprecisamente la differenza tra mente e anima e fra anima e spirito…Il rapporto tra il tipo di malattia, l’organo colpito e il Conflittospecifico che ha causato la malattia è quello che offre un maggior interesseclinico-pratico e presenta un enorme potenziale nella applicazione a livelloterapeutico e a scopo preventivo…Il dott. Butto afferma:”Guarire un ammalato non significa solo applicargli certe tecniche: questonon ha alcun senso senza la pazienza, l'affetto e l' Amore verso il prossimoe verso l'Universo intero.

La sola tecnica, senza l'anima umana, citrasformerebbe in macchine, cosa che ancora non siamo”.Ma la medicina – sostiene l'autore – non gli aveva mai risposto alledomande:

“Da dove proviene l'energia che ci anima ?” –
“Che caratteristiche ha ?” –
“Quale rapporto ha con il corpo fisico e come lo influenza ?” –
“Da doveviene il nostro spirito e dove va dopo la morte ?” –
“Qual è il suo rapportocon lo Spirito Universale (Dio) ?” – 
“Quale e' lo scopo della Vita ?”.

Per poter rispondere a queste domande e a tante altre Nader Butto comincia astudiare l'Energia Cosmica e le sue caratteristiche in maniera del tuttoscientifica, ispirandosi anche a Wilhelm Reich.

Fonte: http://www.ariannaeditrice.it/articolo.php?id_articolo=27788