'Mi sembrava una stella cadente, ma andava a zig zag'

Il Giornale Online06.08.08 15:00

È capitato ieri sera nei cieli di Lugano. Lara alza gli occhi, crede di vedere una stella cadente, ma non cade. Anzi, su muove a zig zag. Poi sparisce

La mania degli ufo dilaga anche in Ticino. Ora è sulla bocca di tutti e tutti ne parlano. Basta che qualcuno rompa il ghiaccio e la stranezza isolata può diventare una realtà di molti. Il dubbio, certo, resta. Nessuno può dichiarare con certezza dell'esistenza degli ufo, ma molti hanno avvistato nel cielo lampi e luci luminose.

Dopo la coppia di Claro, il presidente UDC Pierre Rusconi e il videoamatore di Melano, ecco spuntare un'altra “avvistatrice”. Si chiama Lara. Ci ha chiamati in tarda mattina per dirci: “Anch'io ho visto qualcosa”. Ed è capitato ieri sera nei cieli di Lugano. Ecco il suo racconto:

“Sono uscita dalla casa di un amico in Via Besso. Ho guardato il cielo e ho esclamato: 'Una stella cadente!'. Poi ho continuato a guardare ma quella stella non cadeva! Ho capito che c’era qualcosa di strano… Nel cielo in quel momento c’erano solo due stelle: una fissa e quell’altra che continuava a muoversi e ad andare a zig zag”.

Come gli altri avvistatori di ufo, anche l’oggetto non identificato di Lara era luminoso, anzi “molto luminoso”. L'esperienza visiva è durata un paio di minuti, “Poi – prosegue Lara – è sfrecciato via”.

“Se credo agli UFO? Sì, anche se la conferma non c’è”.

chiara

Fonte: http://www.ticinonews.ch/articolo.aspx?id=76216&rubrica=2