Misteriosi “blackout” elettrici in varie parti del mondo

Il Giornale Online
Madrid, 3 gen. (Ap) – L’autorità aeroportuale spagnola, l’Aena, ha riferito che gli otto aeroporti delle Isole Canarie hanno riportato ritardi dopo una “misteriosa” interruzione di elettricità a un centro di controllo regionale. La corrente è saltata tra le 11.30 e le 11.55 italiane e ha lasciato a terra 43 voli in sei degli scali dell’arcipelago. I voli in arrivo erano in grado di atterrare, ma quelli in partenza sono stati bloccati, provocando ritardi negli otto aeroporti. Le isole, al largo dell’Africa nord-occidentale, sono una delle principali mete per i turisti europei in inverno.

Fonte: http://www.la7.it/news/dettaglio_news.asp?id_news=113770&cat=cronaca

Il traffico aereo è stato sospeso all’aeroporto Reagan National, il secondo per importanza di Washington, a causa di una interruzione della corrente elettrica. Bloccato il funzionamento delle apparecchiature per controllare i passeggeri ed i bagagli. E’ trascorsa un’ora prima che i generatori di riserva entrassero in funzione. Durante il black out sono stati bloccati i voli diretti a Washington dagli altri aeroporti.

Fonte: http://www.tgcom.mediaset.it/mondo/articoli/articolo470279.shtml

Almeno 335.000 abitazioni e aziende sono rimaste senza luce, dopo che un misterioso “blackout” elettrico ha colpito le zone di Kediri e Tulungagung (Est di Java). E’ successo martedì notte. Le cause del ”black out” elettrico, che ha riguardato 1000 kilovolt-ampere nelle aree colpite, rimangono ancora sconosciute.

Articolo completo (in inglese) http://www.thejakartapost.com/news/2010/01/05/blackout-hits-regencies-east-java.html

Domenica scorsa un ”black out” elettrico, di origine sconosciuta, ha coinvolto Pueblo (Colorado). Due ore senza energia elettrica. Semafori spenti, gente bloccata negli ascensori, incidenti stradali. Il misterioso “power outage” è iniziato alle 10:30 del mattino ed è terminato due ore dopo.

Articolo completo (in inglese) http://www.krdo.com/Global/story.asp?S=11761547

Fonte: http://centroufologicotaranto.wordpress.com/2010/01/05/misteriosi-blackout-elettrici-in-varie-parti-del-mondo/

Misteriosi “blackout” elettrici in varie parti del mondo ultima modifica: 2010-01-05T10:12:45+00:00 da Richard
About the Author
Richard

Noi siamo l'incarnazione locale di un Cosmo cresciuto fino all'autocoscienza. Abbiamo incominciato a comprendere la nostra origine: siamo materia stellare che medita sulle stelle. (Carl Sagan)