Misterioso fenomeno atmosferico in Florida

Pubblichiamo un breve estratto di una testimonianza, corredata da sbalorditive immagini e segnalataci dalla gentilissima Dottoressa Staninger. PatricK Shannon, cittadino della, Florida, ha assistito, presso Holy Hill, ad uno stupefacente fenomeno. Erano le 19.30 del 26 agosto 2008.

“Sono abituato a guardare il cielo, ma in 46 anni, non ho mai visto nulla del genere. Le nuvole e la foschia risultarono all'improvviso squarciate in un cuneo di cielo azzurro. Era qualcosa di surreale. Era come se le nubi fossero state risucchiate in una specie di enorme imbuto di colore azzurro, la cui intensità cromatica era maggiore rispetto a quella delle parti laterali. Ai lati si potevano vedere dei bei cumuli, mentre il sole era basso verso l'orizzonte. Era un cielo normale (sic) con usuali nuvole e qualche scia chimica che si interrompeva bruscamente ai bordi di questo cono”.

Si tratta di una manifestazione atmosferica davvero singolare: se le fotografie, inviate dal testimone, non sono false, il fenomeno si potrebbe spiegare, formulando l'ipotesi che sia stato creato, a fini di sperimentazione, un gigantesco ologramma (la forma conica dell'aberrazione indurrebbe a pensare ad un proiettore posto a terra). Potrebbe anche trattarsi di un fenomeno di origine elettromagnetica, oppure è solo un'aberrazione dovuta ad un difetto della macchina fotografica, ma tale congettura appare molto improbabile, poiché Patrick Shannon ha osservato dal vivo il fenomeno insieme con i suoi familiari e giacché ha interpellato altri eventuali testimoni dell'evento.

Fonti:

http://oregonskywatch.com/

http://www.tankerenemy.com/2008/09/misterioso-fenomeno-atmosferico.html