Misterioso oggetto attraversa il tetto di una casa in Nuova Zelanda

Il Giornale OnlineUn piccolo oggetto metallico ha attraversato il tetto di una casa finendo sul pavimento nel nord della Nuova Zelanda e le autorità, giovedì, hanno detto che la sua origine è misteriosa.

Un ufficiale di polizia ha inizialmente supposto che sia caduto da un piccolo aereo di passaggio sulla cittadina di Whakatu nella regione a nord dell’isola ma, ma ufficiali dell’aviazione hanno detto successivamente che potrebbe essere partito da un macchinario agricolo per tessitura.

Non ha danneggiato nessuno e, le autorità non hanno identificato il residente la cui abitazione è stata colpita.

“Sembra con molta probabilità un rivestimento di un freno o parte di esso proveniente da un piccolo aereo”, ha detto Snr. Sgt. Ross Smith dopo aver controllato la casa.

Le autorità aeronautiche hanno poi rintracciato un pilota che pensavano potesse essere il responsabile ma nulla mancava dal suo aereo quando è stato controllato in un aeroporto vicino, un portavoce dell’autorità dell’aviazione civile, Bill Sommer, ha detto:

Un assistente tecnico di ingegneria aeronautica ha studiato questo oggetto e ha concluso che non può essere parte di un aereo, ha detto Sommer alla Associated Press.

L’oggetto è lungo circa 4,4 pollici, largo 1,8 e pesa circa 2,2 libre e non riporta nessuna parte di numero standard degli aerei. Sembra come uno stampo di ferro e la sua superficie è curva nella parte superiore.

“Non sappiamo da dove viene”, ha detto Sommer. “Così è un po’ misterioso.”

“Non vogliamo speculare… ma potrebbe venire da qualche apparecchiatura agricola che stava filando ad alta velocità ed un pezzo potrebbe essere stato sparato lontano”, ha detto Sommer.

Il piccolo stabilimento a Whakatu è circondato da terreno coltivabile.

Il poliziotto Ben Howat ha detto che la polizia stava investigando sull’oggetto e sulla sua provenienza.

Tradotto da Nebula per Altrogiornale.org[/size=12]

17 aprile 2008
FONTE: http://www.star-telegram.com/467/story/589631.html http://www.stuff.co.nz/hawkesbay/4485037a6012.html http://www.wtopnews.com/?nid=456&sid=1388994