Nasa: Il mistero del serpente su Marte, fossile o fotomontaggio?

Il Giornale OnlineUna foto scattata dal robot Spirit dilaga su Internet

New York, 12 feb. (Apcom) – La vita su Marte? Potrebbe avere la forma di un rettile. Il dubbio viene da una foto della Nasa che circola in queste ore su Internet e dove quello ripreso tra i sassi del pianeta rosso sembra effettivamente un serpente. L'immagine è stata scattata lo scorso gennaio da uno dei robot dell'agenzia spaziale americana, Spirit, che da anni cerca le prove dell'esistenza di vita extraterrestre. In questo caso però i geologi americani, alla disperata ricerca di tracce di antichi microrganismi, si sono trovati davanti a un ben più incredibile risultato.

Sul web gli appassionati di alieni già esultano davanti alla prova che dimostrerebbe che il governo americano abbia celato per anni l'esistenza di vita lontano dalla Terra, anche se rimane il dubbio che si tratti di una strana formazione rocciosa, accentuata da un gioco di luce e dalla scarsa definizione della foto. L'immagine viene già tacciata però di essere un fotomontaggio ben riuscito per prendere in giro gli scienziati americani, da tempo a corto di scoperte che giustifichino le spese “galattiche” delle proprie ricerche.

La foto è visibile sul sito [link=http://marsrovers.jpl.nasa.gov/gallery/all/2/p/527/2P173156766EFFACA0P2440L7M1.JPG]nasa.gov[/link]

Fonte: http://quantico-appunti.blogspot.com/2009/02/nasa-il-mistero-del-serpente-su-marte.html