Nasce Movimento Olistico

Il Giornale Online

PRIMO INCONTRO NAZIONALE di “MOVIMENTO OLISTICO”
Orientato all'etica, alla sostenibilità, all'evoluzione sociale, spirituale e culturale.

Roma – 22 settembre 2010 – Nasce Movimento Olistico

Pisa, 30 agosto 2010.
La condivisa percezione delle urgenze in ambito socio-economico e culturale, etico ed ambientale davanti gli occhi di tutti. La consapevolezza che oggi in molti coltivano principi di pace e di visione olistica. Al di sopra di questi due pensieri un gruppo di ricercatori, studiosi, scienziati e medici di nuovo pensiero hanno deciso di incontrarsi e di far nascere un progetto.

L’incontro aveva il nome di “un’Idea nel Futuro”.
Gli iniziatori del progetto: il deputato Domenico Scilipoti, il dott. Nitamo Montecucco presidente del Club di Budapest in Italia, il prof. Enrico Cheli docente universitario e scrittore, la dott.ssa Marie Noelle Urech scrittrice e autrice di importanti ricerche nel campo psicologico e presidente dell’associazione Viriditas, Pietro Giarola editore e fondatore del periodico Spirito Libero, il prof. Giovanni Pelosini ricercatore e scrittore, il dott. Marco Ricci ricercatore e scrittore, Enrico Buselli ristoratore naturale e giornalista, Anna Maria Bona ricercatrice e scrittrice, Majid Valcarenghi editore e fondatore di Renudo, Toni Ulivieri di Spazio Nomade, Edda Bartolomei e Riccardo Floris di Ass.ne Diksha, Gennaro Bacile e Adriana Martino di S.O.S. Utenti ed. Un susseguirsi di opinioni e pensieri, un confronto acceso, diretto; nuova medicina, nuova scienza, libera economia, etica, biodiversità ed alimentazione naturale. I punti in comune e l’entusiasmo di trovare e vedere convergenze, unito alla consapevolezza di essere oggi in moltissimi ad avere questo pensiero ha spinto gli organizzatori a fissare subito un altro appuntamento.

Roma, 22 settembre 2010.
E’ stato così deciso di trovarsi il 22 di settembre a Roma a Palazzo Marini. In questa sede, alla presenza dell’On. Domenico Scilipoti si è ufficialmente costituito “Movimento Olistico”. La sala era gremita da un centinaio di rappresentanti di associazioni, organi di stampa, comitati scientifici, esponenti della Nuova Medicina, studiosi e ricercatori che da decenni operano in svariati settori.
L’on. Domenico Scilipoti ha dato inizio ai lavori con un’introduzione che ha fatto conoscere ai presenti il suo passato di medico che dopo quasi un ventennio dedicato alla professione e la specializzazione ad indirizzo olistico ha preso la decisione di operare dei cambiamenti sostanziali entrando a far parte dello scenario politico. La parola è poi passata ai tanti relatori. Oltre ai nomi gia presenti a Pisa, si sono aggiunti Il prof. Genovesi docente di meccanica quantistica della Sapienza di Roma, Marco Pfister presidente dell’ass.ne Alba, Davide Monguzzi di OM OlisticMap, Dino Carfagni esperto nell’ambito legislativo e assicurativo per operatori olistici, Ieroschi del sindacato fisap-cisl, il Dott.Adriano Zaccagnini rappresentante GAS per l’Umbria e e di associazioni per l’agricoltura biodinamica e di tutela della bio-diversita, esponenti di Coscienza in Rete e molti altri.

L’incontro si è mosso tra l’entusiasmo e la quasi incredulità dei tanti partecipanti. I molti relatori si sono nuovamente confrontati sui temi sensibili dell’Umanità: tecniche di cura non convenzionali e libertà di scelta terapeutica, libera economia e finanza etica, pace ed intercultura, consapevolezza e coscienza, spiritualità ed interreligiosità. Tutto in una visione olistica, che vede l’essere umano collegato al tutto in maniera diretta. Abbiamo assistito ad un susseguirsi di interventi, ognuno dei quali ha rafforzato l’idea iniziale di cambiamento.
Il mondo è già cambiato. Studiosi, professori, ricercatori, medici, scienziati, persone di cultura, menti brillanti ed evolute hanno così concretizzato un sogno. Ciò che sembrava impossibile, e cioè il fatto di avere dei rappresentanti in Parlamento che potessero avere una voce di carattere olistico, in poche ore si è trasformata in una magica realtà.

Di fondamentale importanza è stato il fatto di avere un Onorevole di nuovo pensiero. L’On. Scilipoti ha dichiarato fin dall’inizio e sottolineato alla fine, che da oggi “Movimento Olistico” ha il suo rappresentante ufficiale in Parlamento.
Possiamo dire quindi che la data del 22 settembre 2010 segna l’ingresso nell’ambiente della Politica del nuovo pensiero, un pensiero buono, ricco di conoscenza e coscienza, fatto di persone evolute, consapevoli. Ognuno di noi viene da ambienti diversi. Ma un percorso unisce tutti noi, quello fatto dalle tante battaglie interiori, di profonde introspezioni, alla continua scoperta di chi siamo e degli equilibri che regolano il nostro comune vivere armonico. Con l’umiltà ed il rispetto proprio di chi ha capito le prime lezioni sull’essere umano, Movimento Olistico inizia così il suo viaggio all’interno dei palazzi in Roma, portando avanti con forza un nuovo paradigma di vita.

Fonte: https://sites.google.com/site/movimentolistico/comunicato-22-settembre-2010

Nasce Movimento Olistico ultima modifica: 2010-09-23T10:49:51+00:00 da xxo
About the Author