
(NDT. Guida alla lettura dell'indicatore colorato per la coerenza fra i dati dei REG)
Il Progetto della Coscienza Globale, chiamato anche EGG Project, è una collaborazione internazionale e multidisciplinare di scienziati, ingegneri, artisti e altri. Questo sito (ndt. sito del progetto:

introduce ai metodi, tecnologie e risultati empirici sotto il menu del "Lavoro Scientifico" qua presentato e fornisce il background e l'interpretazione sotto la "Visione Estetica".
Abbiamo già collezionato dati da una rete globale di generatori di eventi casuali fin dall'Agosto 1998. La rete è cresciuta fino a 65 siti nel mondo, funzionando tramite un software apposito che legge il risultato dei generatori di numeri casuali e registra 200-bit di somme ogni secondo (200-bit trial sum), continuamente in mesi e anni. I dati vengono trasmessi su internet in un server a Princeton, NJ, USA, dove vengono archiviati per l'analisi. I risultati statistici sono corredati da visualizzazioni. I dati individuali creano un arazzo

. Il colore del punto mostra la loro coerenza globale. Le immagini del Cervello Globale

descrivono la loro complessità.
Il nostro proposito è esaminare le sottili correlazioni che riflettono la presenza e l'attività delle coscienze nel mondo. Abbiamo imparato che quando milioni di noi condividono intenzioni ed emozioni, la rete di GCP/EGG mostra correlazioni

. Possiamo interpretare questa come evidenza di una coscienza globale in crescita. Questo suggerisce che siamo capaci di evolvere nella coscienza. Noi facciamo il mondo in cui viviamo e se lavoriamo per non ferire

, possiamo creare il sorriso planetario

Indice GC di Brad Anderson
Questa applicazione è ancora in sviluppo, quindi abbiate pazienza.
Richiede una tecnologia broswer recente e.g. XMLHTTPRequest and CSS.
Funziona sui broswer Mac, Firefox e Netscape 7.2. Tentativi di funzionamento in Windows Explorer sono falliti. Raccomandiamo Firefox per gli utenti Windows.
Brad Anderson ha scritto una applicazione java che funziona su questo server ed estrae i dati GCP/EGG quasi in tempo reale, per mostrare una statistica riassuntiva in un indice di colore (vedi sotto). L'applicazione è in funzione sul server di Brad

ed è linkata grazie al punto ombreggiato nella homepage del GCP.
Ecco alcuni estratti dalla sua email di descrizione del processo.
Il server calcola la probabilità di Chisquare (the squared Stouffer Z, o Z^2) in tempo quasi reale seguendo le istruzioni di analisi del GCP. Quindi un Mac Widget (mini applicazione) estrae le analisi statistiche dal server e le presenta all'utente con un bottone colorato per la probabilità. Volevo fare questo da 6 mesi. Sarete felici di sapere che ogni richiesta individuale non estrae dati dai vostri server. Il processo avrebbe rischiesto troppo tempo e mi sono preoccupato del fatto che se fosse divenuto popolare, allora avrebbe potuto sovraccaricare i vostri server.
Leggi tutto ...