Nizza, Francia. Avvistamento ufo? (ndr. Flotillas?)

Tradotto da m.degournay per Altrogiornale.org

Nizza, Francia. Avvistamento ufo?

Robert, Muriel, Rocco e gli altri sono sicuri: hanno visto qualcosa di inusuale volare nel cielo del 23 agosto scorso, sopra la piazza Goiran, in cima al Boulevard di Cessole, a Nizza.

Sabato 23 agosto. Cielo sgombro. Ore 16.30 circa.
Nella sua cartolibreria del Boulevard di Cessole, Robert non ha ancora visto niente . E' sua moglie Muriel, grazie al figlio, che lo avvisa che sta succedendo qualcosa fuori.
Il ragazzino ha visto “Un sacco di stelle”.

Nel cuore del pomeriggio, non c'è che dire, la cosa è strana. E fuori, di fronte al negozio, Robert, Muriel, loro figlio e una decina di residenti del quartiere vedono qualcosa che non hanno mai visto prima d'ora.

“Diversi oggetti tondi bianchi luminosi, che si spostavano lentamente, prima a grappoli, poi che si allontanavano gli uni dagli altri. Era molto impressionante, peccato che non abbiamo filmato o scattato qualche foto!” spiega Robert.

“Abbiamo osservato il fenomeno per un quarto d'ora almeno, gli oggetti sembravano come monete da due euro, molto in alto nel cielo, ne abbiamo parlato con dei clienti che hanno detto di averli visto anche loro!” aggiunge Muriel.
A Las Planas, Al Ray, a Falicon, alcuni testimoni dichiarano di aver osservato lo stesso fenomeno.

Altrove, avvistamenti simili.

Paracadutisti, aerei, nuvole, dispositivi militari. Robert, da persona razionale, le ha pensate tutte. Per tentare di capire ha contattato i carabinieri, i vigili del fuoco, il GEPAN (Groupe d'Etude des Phénomènes Aerospatiaux Non Identifiés), il CNES (Centre National d'Etudes Spatiales), l'osservatorio.
Niente.
“Più tardi, un conoscente che lavora all'osservatorio ha ammesso che in effetti avevano osservato qualche cosa quel giorno, che un rapporto sarebbe stato steso …. Sto aspettando, ho voglia di sapere di che cosa si tratta!”

La cosa la più sorprendente è senz'altro il fatto che avvistamenti simili sono capitati altrove.” nel Pas de Calais lo stesso giorno, in Messico, in Asia alcuni anni fa, ho visto dei filmati su Internet” dichiara Robert “già due anni fa a Nizza sopra la stazione sud (Gare du sud)”, ci confida Rocco, un vicino. Ufo o non ufo, secondo Robert, sui forum di ufologia – che ora segue per saperne di più – gli appassionati sono convinti.

“Io non affermo niente, vorrei soltanto sapere di che si tratta e trovare degli abitanti di Nizza che abbiano scattato qualche foto quel 23 agosto!”.

L'appello è lanciato.

Fonte: http://www.nicematin.com/ra/cotedazur/147823/nice-des-ovnis-apercus-dans-le-ciel