"Ombra" sulla luna

Il Giornale Online
Durante uno SkyWatching alla Luna Piena, un oggetto o meglio un'ombra rettangolare ha oscurato velocemente, in movimento, una parte della luna.

Descrizione dettagliata dell'avvistamento:

Mentre scattavamo foto alla Luna piena approfittando del cielo completamente sgombro da nuvole o altro, [Macchina digitale FinePix S5000 montata su cavalletto] sulla luna e sottolineo “solo” sulla luna, abbiamo notato l'entrata di una sagoma nera rettangolare, che si è spinta verso il centro della stessa per poi fermarsi e ri-uscire all'incirca nello stessa zona da cui era “entrata”. Siamo in possesso anche di una foto, scattata durante il fenomeno. Naturalmente è di grosse dimensioni, ma posso proporvi un ritaglio del poco che siamo riusciti ad immortalare.

Purtroppo presi dall'avvistamento a occhio nudo e dal breve tempo a disposizione, non abbiamo pensato a fotografare durante, per cui quello che si vede è solo la fase finale. Da notare che nonostante lo “sbuffo” possa portare al l'idea del solito aereo, nella zona attorno alla luna nessun oggetto è stato visto (anche con uso di binocoli). Ps. nessun'altro ha potuto osservare il fenomeno? Noi ancora non riusciamo a spiegarci di cosa si trattasse.

Come vi siete accorti dell'oggetto:

Mentre facevamo prove per su vari tempi di scatto io a occhio nudo notavo uno strano movimento nel cerchio lunare.

Forma, colore, distanza, altezza e dimensioni stimate dell'oggetto:

Forma rettangolare (almeno l'impressione a distanza è stata questa) colore nero, distanza altezza e dimensioni difficile da stimare, visto che al di fuori della sfera lunare non siamo riusciti a vedere nulla… anzi per la precisione il cielo era azzurro e pulito, nessuna presenza di oggetti tipo aerei o parapendio, ne prima ne durante ne dopo il fenomeno.

Punti cardinali o di riferimento in cui l'oggetto è comparso:

A ore 7 dentro la sfera lunare.

Punti cardinali o di riferimento in cui l'oggetto è scomparso:

A ore 8 dentro la sfera lunare.

Interferenze con apparecchi elettronici da segnalare (autoradio, tv, etc.):

Nessuna.

Presenza di animali e comportamento anomalo:

Nessuna.

fonte:ufologia.net