Partenza dell' Atlantis (7 Febbraio)

[youtube=425,355]0dMFgMfmGOU

La partenza di questa missione era già stata rimandata tre volte, a causa di un connettore elettrico che dava una falsa lettura del livello dell'idrogeno nel serbatoio esterno della navetta. Il connettore difettoso è stato rimpiazzato con uno nuovo, mentre quello che ha dato problemi è ancora in fase di test in un altro centro spaziale NASA.

Durante la missione STS-122 verrà installato ed attivato il laboratorio Columbus, costruito dall'ESA, che permetterà a scienziati di tutto il mondo di condurre una gran varietà di esperimenti scientifici.

La STS-123, invece, porterà sulla Stazione Orbitante il laboratorio Kibo, creato dalla Japan Aerospace Exploration Agency e il nuovo sistema robotico canadese.

Nelle prossime due settimane i tecnici NASA si riuniranno per decidere i rimanenti voli dello Shuttle dopo la missione STS-123.

Fonte: it.wikinews.org

Partenza dell' Atlantis (7 Febbraio) ultima modifica: 2008-02-08T10:12:49+00:00 da Richard
About the Author
Richard

Noi siamo l'incarnazione locale di un Cosmo cresciuto fino all'autocoscienza. Abbiamo incominciato a comprendere la nostra origine: siamo materia stellare che medita sulle stelle. (Carl Sagan)