Riesi, anno secondo!….di Margherita Campaniolo

Questa volta, la stagione 2008 dei pittogrammi italiani, si apre in Sicilia! E' Riesi a detenere la palma di prima località italiana a registrare un crop circle, una località in provincia di Caltanissetta già interessata, nel 2007, da un crop circle a disegno floreale (il ventiquattresimo di quella stagione) ma, i primati non finiscono qui: proprio stamani è stato reso noto il ritrovamento del primo pittogramma inglese (rinvenuto il 19 aprile); i due crop circles potrebbero quindi essere contemporanei e detenere entrambi il primato di primi pittogrammi europei.

Riceviamo la notizia del cerchio “nostrano” da un nostro amico riesino che ci rinvia ad un filmato su YouTube che vi riproponiamo.

Dalla testimonianza di chi è sul posto sappiamo che il filmato non rende merito al crop circle che, a vedersi dal vivo, è veramente bello, ben fatto, “Fa una certa impressione…” (commento fatto) anche per le dimensioni. Il cerchio nel grano (di grano si tratta) ha uno sviluppo maggiore rispetto a quello riesino del 2007, presenta un cerchi centrale e molti spicchi o rombi che ne intarsiano lo sviluppo.

A giudicare dal fatto che nel paese siciliano stamani nessuno ne parlava, sembrerebbe ragionevole dedurre sia di recentissima esecuzione. La località esatta ci è stata indicata come essere in contrada Figotto, tra Piano del Fosso e Carrubbella.

Aggiornamento del 22 Aprile: http://www.margheritacampaniolo.it/crop_circles_2008/riesi_1804.htm

Fonte: www.margheritacampaniolo.it

Riesi, anno secondo!….di Margherita Campaniolo ultima modifica: 2008-05-01T18:44:23+00:00 da Richard
About the Author
Richard

Noi siamo l’incarnazione locale di un Cosmo cresciuto fino all’autocoscienza. Abbiamo incominciato a comprendere la nostra origine: siamo materia stellare che medita sulle stelle. (Carl Sagan)